Ottavo 7 – Match 11 vs Match 4
Ottavo 6 – Match 3 vs Match 9
Ottavo 5 – Match 15 vs Match 2
Ottavo 4 – Match 8 vs Match 14
Ottavo 3 – Match 11 vs Match 7
Ottavo 2 – Match 6 vs Match 5
Ottavo 1 – MATCH 16 VS MATCH 1
14:35 – Ora comincia il sorteggio per gli ottavi! Non c’è nessuna restrizione e tutti possono affrontare chiunque!
Match 16 – NAPOLI VS VIKTORIA PLZEN
Match 15 – Tottenham vs Lione
Match 14 – Moenchengladbach vs Lazio
Match 13 – Sparta Praga vs Chelsea
Match 12 – Anzhi vs Hannover
Match 11 – Basilea vs Dnipro
Match 10 – Ajax vs Steaua Bucarest
Match 9 – Atletico Madrid vs Rubin Kazan
Match 8 – Stoccarda vs Genk
Match 7 – Newcastle vs Metalist Kharkiv
Match 6 – Bayer Leverkusen vs Benfica
Match 5 – Dinamo Kiev vs Bordeaux
Match 4 – Zenit vs Liverpool
Match 3 – Levante vs Olympiacos
Match 2 – Inter vs Cluj
Match 1 – Bate Borisov vs Fenerbahce
14:15 – E’ tutto pronto! Si parte con il sorteggio!!!
14:10 – Infantino introduce sul palco l’ambasciatore della finale di Amsterdam Patrick Kluivert. Sarà l’ex stella del Barcellona e della Nazionale olandese ad effettuare il sorteggio insieme al segretario delle competizione Uefa Giorgio Marchetti.
14:00 – Comincia la cerimonia con il segretario dell’Uefa Gianni Infantino che si presenta sul palco della sala di Nyon per introdurre il sorteggio. Parole di affetto verso l’allenatore del Barcellona Tito Villanova.
13:55 – Curiosità: nelle prove tecniche di sorteggio che si sono tenute ieri il Napoli ha pescato l’Hannover. Una curiosità che stuzzica la fantasia se pensiamo che i sorteggi di Champions League sono stati identici alle prove del giorno prima…
13:50 – Buongiorno e benvenuti da SpazioNapoli.it alla diretta testuale del sorteggio di Europa League che stabilirà l’avversaria del Napoli nei sedicesimi di finale che si giocheranno il 14 ed il 21 febbraio 2013 con il Napoli che giocherà l’andata in casa ed il ritorno fuori. Seguirà il sorteggio per gli ottavi di finale che si disputeranno il 7 e 14 marzo e che non prevede teste di serie. In questo secondo sorteggio la prima squadra estratta affronta la gara d’andata in casa. Di seguito le due fasce con il Napoli posizionato in quella delle non teste di serie e che ricordiamo non potrà incrociare nè il Dnipro nè la Lazio:
NON TESTE DI SERIE – Anzhi; Atletico Madrid; Borussia Moenchengladbach; Newcastle; Stoccarda; Napoli; Basilea; Inter; Sparta Praga; Tottenham; Bayer Leverkusen; Levante; Zenit; Bate Borisov; Dinamo Kiev; Ajax.
TESTE DI SERIE – Liverpool; Viktoria Plzen; Fenerbahce; Bordeaux; Steaua Bucarest; Dnipro; Genk; Rubin Kazan; Lione; Lazio; Metalist; Hannover; Chelsea; Cluj; Olympiacos; Benfica.
Articolo modificato 20 Dic 2012 - 14:41