Anche gli azzurri hanno rispettato l’intransigente dictat: “Natale con i tuoi“, così, dopo il “rompete le righe” conseguente all’ultimo impegno di Campionato del 2012, archiviato nel migliore dei modi, conquistando una preziosissima vittoria, in trasferta contro il Siena, Mazzarri e i suoi militi, hanno potuto accantonare scarpette ed allenamenti per una settimana, per rifugiarsi nel caloroso abbraccio dei propri cari, prima di radunarsi, il 31 dicembre a Castelvolturno.
Così, Miguel e Virginia Britos, sono volati a Punta del Este, in attesa di celebrare il prossimo Natale in compagnia di Emilia, poiché la moglie del difensore uruguaiano è in dolce attesa.
Edinson Cavani, con il piccolo Bautista e Maria Soledad hanno trascorso il Natale a Salto, i coniugi Zuniga e la piccola Sofia si sono recati in Colombia, mentre Edu Vargas ha raggiunto la sua adorata famiglia in Cile.
Vacanze esotiche per gli svizzeri Beherami ed Inler, quest’ultimo non ha fatto mancare i suoi originalissimi auguri di buon Natale per i tifosi azzurri, twittando una foto che lo ritraeva in compagnia di una golosissima torta a forma di albero natalizio.
L’altro svizzero azzurro, Blerim Dzemaili e la sua Alessia, hanno trascorso un romantico Natale a Zurigo.
Mentre il portale slovacco Cas.sk ha riportato in anteprima le foto della nuova casa in montagna in legno pregiato che Marek Hamsik si è fatto costruire tra le innevate montagne della Slovacchia e nella quale ha trascorso le vacanze di Natale.
Gamberini è tornato nella sua Bologna dove si godrà i primi giorni di vita della figlia Ginevra, nata proprio sabato, durante Napoli-Siena.
Ritorna dalla sua famiglia, a Vicenza, anche Christian Maggio, con sua moglie Valeria in attesa del secondo figlio, dopo aver dato alla luce, lo scorso ottobre, il piccolo Mattia.
Natale napoletano, per lo scugnizzo Lorenzo Insigne, che ha condiviso un frammento dei suoi festeggiamenti con i suoi tifosi, pubblicando su facebook una foto che lo ritrae insieme all’altro illustre talento di casa, Roberto ed il fiero papà Carmine.
Il numero 24 azzurro, inoltre, durante questa settimana, sarà alle prese con gli ultimi preparativi, prima di convolare a nozze con le sua Genny, il prossimo 31 dicembre.
Così come napoletane, ma dal sapore diverso, saranno le vacanze del capitano squalificato, Paolo Cannavaro, che, come di consueto, ha trascorso le feste insieme al fratello Fabio.
Walter Mazzarri è tornato ad Empoli per trascorrere qualche giorno in compagnia di sua moglie e di suo figlio.