In serata il calciatore portoghese ha parlato del suo ambientamento in Italia e dei suoi obiettivi ai microfoni di Sky Sport: “Ho avuto un po’ di problemi iniziali perchè il vostro calcio è molto diverso – spiega – devo ringraziare il Siena e i miei compagni se negli ultimi mesi ho fatto registrare dei progressi notevoli. Ora credo di essermi adattato“.
L’interessi di vari grandi club sul suo cartellino è risaputo, ma lui non si sbilancia: “Ho firmato per cinque anni e sarà solo la società a decidere il mio futuro – precisa – Io sto bene qui e mi rimetto alle loro decisioni. Chi preferirei tra Napoli e Juventus? Non saprei, sono due grandi club. E’ come scegliere tra Porto e Benfica in Portogallo. E’ vero a Napoli c’è il mare come nella mia città, ma questo conta poco”.
Pian piano si sbottona un po’: “E’ normale che giocare in una grande società mi affascina – ammette – Credo di essere pronto per approdare in una big, ho lavorato molto. Ma ora sono felice con la maglia senese e resta la mia prima scelta“.
Champions League o Europa League? “Ogni giocatore sogna di partecipare ad una competizione internazionale. Certo la Champions sarebbe il top“, confessa sorridendo.
Fonte: Tuttomercatoweb