Minuto 83 della ripresa. Azione corale partita da Inler che sale palla al piede, vede centralmente Pandev che nel frattempo si è smarcato, lo serve, Goran riceve palla e avanza, due tocchi e passaggio a Marek che gli taglia la strada per rendersi libero da ostacoli, lo slovacco aggancia la palla sul versante destro dell’area bianconera, guarda il portiere e con destrezza colpisce in diagonale sul secondo palo dove Storari può solo constatare che la palla da lì a poco finirà la sua corsa in rete.
Premio per la coralità dell’azione e per la concretezza in contropiede, arma spesso letale per gli azzurri in quest’anno, nonostante qualcuno abbia più volte sottolineato che con l’assenza del pocho Lavezzi si sia perso qualcosa in rapidità nel capovolgere l’azione. Monito anche ad Hamsik, uomo che ha più volte finalizzato le azioni, il quale possiede nelle sue caratteristiche anche la capacità di essere spietato il più delle volte sotto rete. Cresce la curiosità per vedere a chi verrà assegnata la “palma d’oro” del gol più bello realizzato in questa stagione.
Nel frattempo gustiamoci le immagini “live” dalla curva azzurra nella splendida notte di Roma, quando Marek fece esplodere milioni di cuori:
Articolo modificato 29 Dic 2012 - 09:51