Il Comune di Napoli e la società Sportiva Calcio Napoli spa hanno raggiunto l’accordo avente ad oggetto la transazione con la quale la Società e l’Amministrazione definiscono i rispettivi crediti (e conseguentemente le connesse posizioni debitorie) vantati da entrambi, l’uno nei confronti dell’altro, con riferimento alla Concessione in uso dello stadio San Paolo in corso dall’anno 2005.
Il citato accordo conferma la volontà, espressa dall’Amministrazione e dalla Società concessionaria, di lavorare congiuntamente al fine di valorizzare il patrimonio materiale ed immateriale costituito dal principale impianto sportivo cittadino e dalla organizzazione di eventi sportivi che animano non soltanto detta struttura ma anche l’intera Città.
L’intesa raggiunta tra le parti rappresenta il punto di partenza virtuoso per procedere alla futura ridefinizione dei rapporti contrattuali fra il Comune e la Società Sportiva Calcio Napoli, tanto in relazione al rinnovo della concessione in uso dello stadio S. Paolo, quanto con riferimento alla ristrutturazione e/o riconversione dello stesso.
La definizione dei rapporti conseguita è frutto dell’intenso e proficuo lavoro degli uffici comunali che fanno capo all’assessorato allo sport, di quelli del capo di Gabinetto e di quelli della Società.
Fonte: SSC Napoli
Articolo modificato 29 Dic 2012 - 13:04