RINAUDO S.V. – Ceduto durante il mercato invernale di Gennaio al Novara, è tornato al mittente in estate dopo un finale di stagione disastroso culminato con la retrocessione dei piemontesi. A Napoli vive adesso da separato in casa, e forse anche qualcosa di più, tanto sono scarse e misteriose le sue tracce di vita calcistica partenopea.
ROSATI 4,5 – Una buona partita contro la Fiorentina, nel vittorioso 3-0 al Franchi, ma il disastro vero è quanto riesce a combinare in Europa League, durante la stagione in corso; complice un reparto difensivo tutt’altro che irreprensibile, il nostro mette a referto una serie di strafalcioni a causa dei quali il futuro in maglia azzurra è messo, adesso, in forte discussione, per non dire fortemente pregiudicato. Non è un caso che la dirigendosi stia sondando qualche buon prospetto per il futuro, un brutto segnale, che non depone a favore dell’ex-estremo difensore del Lecce.
SANTANA S.V – Solo una convocazione per lui, ad inizio 2013 per poi essere dirottato a Cesena, con la quale il tornante ex-viola retrocede. L’argentino ritorna a Napoli, ma si capisce sin da subito che il Vesuvio risulterà per lui solo una tappa transitoria e non un punto d’arrivo; infatti, durante l’estate arriva il trasferimento al Torino dove, fortunatamente per lui, sta ritagliandosi una buona fetta di spazio nell’undici titolare, mettendo a segno anche qualche gol.
(segue)
ANTONIO SALVATI
Riproduzione Riservata
PRIMA PARTE: Ammendola, Aronica, Behrami, Britos, Campagnaro
SECONDA PARTE: Cannavaro, Cavani, Chavez, Colombo, De Sanctis
TERZA PARTE: Donadel, Dossena, Dzemaili, el Kaddouri, Fernandez
QUARTA PARTE: Fideleff, Fornito, Gamberini, Gargano, Grava
QUINTA PARTE: Hamsik, Inler, Insigne L., Insigne R., Lavezzi
SESTA PARTE: Lucarelli, Maggio, Mascara, Mesto, Pandev
Articolo modificato 30 Dic 2012 - 16:30