Hamsik corre verso i 100 gol in Serie A. Ma al momento la febbre lo ferma contro la Roma

Siamo alla vigilia di Napoli-Roma, match valido per la ventisettesima giornata di Serie A. Come al solito, sembrano essere confermati gli 11 titolarissimi per Sarri, anche se il tecnico ex Empoli potrebbe avere un dubbio. Quest’incognita è legata al capitano, Marek Hamsik, che è stato fermato da un attacco influenzale ed oggi dovrebbe essere la giornata decisiva per decidere la titolarità o meno dello slovacco.

Per lui sarebbe una partita molto importante, perché gli potrebbe permettere di entrare ancora una volta nella storia di questo club. Dopo aver superato Maradona nella classifica gol di tutti i tempi in maglia azzurra, adesso punta ad un altro obiettivo: diventare il miglior marcatore in campionato del Napoli. Però, per arrivarci, bisogna ragionare step dopo step. Il primo gradino da superare è sicuramente quello della soglia dei 100 gol, dato che Hamsik è fermo a quota 99. Ne manca solo uno e potrà festeggiare i due zeri in campionato. Dopodiché si punterà dritto verso Antonio Vojak, che negli anni ’30 arrivò a siglare con la maglia azzurra 102 reti. Sei gol più avanti ci sarà Attila Sallustro, che detiene il record di gol in Serie A con la maglia azzurra: ne sono 106!

Per Marek questi sono numeri sicuramente fattibili, e, perché no, ci potrebbe arrivare anche a fine campionato. Ma si parte prima dalla sfida del San Paolo contro la Roma, dove prima di tutto c’è bisogno della sua presenza per arrivare, magari, al centesimo in campionato in maglia azzurra. Lo riporta l’edizione odierna de’ Il Mattino.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Hamsik corre verso i 100 gol in Serie A. Ma al momento la febbre lo ferma contro la Roma

Gestione cookie