Il Napoli cerca rinforzi in quel settore, non ha mai pensato ad una soluzione interna? – “In casa non mancano i difensori nonostante la partenza di Aronica. Purtroppo a Napoli le cose non sono mai andate come si sperava: la società puntò su di lui facendo un investimento importante ma la sua esperienza non è andata per il verso giusto. Passò alla Juventus, fece un grande esordio ma poi, prima di giocare nuovamente titolare in Europa League, si fermò per un nuovo infortunio e la sua esperienza bianconera terminò in quel momento”.
A gennaio sarà ceduto o si andrà a scadenza a giugno? – “E’ difficile dirlo. Aspettiamo di capire la volontà del Napoli. In questo periodo il giocatore ha pensato esclusivamente al suo corpo, è chiaro che c’è la volontà di giocare e non mancano le squadre interessate al giocatore ma per ora non abbiamo approfondito. Ci sono stati dei sondaggi, anche se è chiaro che la sua situazione è condizionata dal fatto che è fermo da tantissimo tempo”.
Pur di rilanciarsi, il giocatore prenderebbe in considerazione la possibilità di ripartire dalla serie B? – “Dipende dai progetti che ci sono e che vengono proposti. Al momento non possiamo escludere nulla ma siamo in attesa di capire la sua posizione”.