12:42 – ASTORI, NETO, SILVESTRE
Dopo aver acquistato Armero e Calaiò, il Napoli potrebbe vivere una giornata di tregua sul fronte del mercato a causa del prossimo impegno contro il Palermo. La società partenopea, in attesa della sentenza della Corte Federale su Grava e Cannavaro, lavora su tre nomi per rinforzare la difesa: Astori, Silvestre e Neto.
11:15 – VARGAS
Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’attaccante cileno è partito ieri sera per il Brasile, destinazione San Paolo. Dopo la seduta d’allenamento quotidiano, Vargas si sarebbe intrattenuto con gli ormai ex compagni per i saluti di rito.
19.10- ANTONELLI (D.s. Siena)
Intervistato dai microfoni di Sky Sport , il direttore sportivo del Siena ha ufficializzato la cessione di Emanuele Calaiò al Napoli. Ecco quanto riportato da Gianluca Di Marzio nel suo sito ufficiale: “Calaiò al Napoli è un affare concluso. Vice-Cavani? Non so, può giocare anche insieme al Matador. Emanuele ha voluto fortemente rivestire la maglia azzurra”.
Secondo quanto riferisce l’edizione odierna di Globo Esporte, il San Paolo avrebbe inviato al Napoli e all’agente di Eduardo Vargas i documenti relativi al prestito. Il club carioca verserà 1,5 milioni di euro nelle casse azzurre, e spera di poterlo avere tra i suoi ranghi fino a giugno 2014.
Sky Sport ufficializza l’acquisto di Emanuele Calaiò da parte del Napoli. Domani le visite mediche, la firma e il primo allenamento. Il club partenopeo verserà 2,5 milioni nelle casse del Siena.
Gianluca Di Marzio dal proprio sito ufficiale: “Ci sono anche gli agenti di Davide Santon e Davide Astori, all’Hotel Hilton. Claudio Vigorelli e Renzo Contratto hanno incontrato il Cagliari per la cessione del difensore. Cellino resiste e non molla, ma Milan, Napoli e Southampton premono per avere Astori“.
14:54 – CALAIO’
Il collega de La Gazzetta dello Sport Carlo Laudisa fa sapere, attraverso il suo profilo Twitter, dell’accordo praticamente raggiunto tra Napoli e Siena per il ritorno di Emanuele Calaiò in azzurro: “Raggiunta l’intesa col Siena: Calaiò torna al San Paolo“.
Il Presidente del Siena Massimo Mezzaroma ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni ai colleghi di tuttomercatoweb poco prima di entrare nella sede della Lega Calcio: “Neto? Il mercato è appena cominciato, il giocatore è richiesto molto anche all’estero. Livaja? E’ interessante lo stiamo seguendo. Calaiò tra Napoli e Palermo? Sono tutti lì ai blocchi di partenza“
Per circa 2 milioni e mezzo di euro Emanuele Calaiò passerà al Napoli. La società partenopea ha deciso di prendere l’attaccante del Siena a titolo definitivo e ha così battuto la concorrenza di Palermo e Torino. La conclusione dell’affare fra sabato e lunedì.
Articolo modificato 12 Gen 2013 - 13:19