Tuttavia domani l’impresa sarà leggermente più ardua: il Napoli infatti dovrà fare a meno di quattro pezzi importanti per lo scacchiere di Saurini. In difesa mancherà Allegra, a centrocampo bisognerà fare i conti con l’assenza di Palmiero, impegnato insieme a Tutino con l’Under 17. Mancherà anche il mattatore dell’ultima giornata di campionato contro il Crotone, Scielzo, fuori per squalifica. Insomma, Saurini dovrà fare i conti con assenze importanti e con dubbi amletici per ciò che concerne l’undici titolare.
Le ipotesi quindi sono due: riconfermare il 4-3-3, con l’innesto di Del Bono nel trio d’attacco insieme a Novothny ed Insigne, la presenza di Gaetano a centrocampo al posto di Palmiero e lo spostamento di Savarise sull’out difensivo di destra. Altrimenti il tecnico potrebbe pensare ad un cambio di modulo: 4-4-2, peraltro già utilizzato a gara in corso in alcune partite. In tal caso Insigne e Novothny formerebbero il duo d’attacco; a centrocampo Palma si sposterebbe sulla destra, con Fornito e Gaetano centrali e l’avanzamento di Nicolao sulla linea di centrocampo. In difesa Guardiglio agirebbe dietro l’esterno di Nocera Inferiore, con Savarise, Lasicki e Celiento a comporre il quartetto. Ovviamente, Crispino confermatissimo tra i pali.
Una certezza però c’è: anche in caso di risultato negativo, il Napoli potrà giocarsi tutte le proprie carte nel match di ritorno, dinanzi al proprio pubblico, mercoledì 30 gennaio. In quell’occasione non dovrebbe esserci alcun problema di formazione e Saurini potrà contare su tutti gli effettivi. Ed in casa il Napoli ha già affossato 3-0 i giallorossi, nella prima giornata di campionato…