“Vittoria importante sia perchè la Juve pareggia e la Lazio perde, e sia perchè il Napoli si riavvicina alla vetta? Siamo contenti, però il Parma ha giocato bene, i giocatori hanno pressato molto e sono contentissimo.
Napoli migliorato in tutto, anche nei singoli? Io credo che i numeri dicono molto, abbiamo 15 punti in più rispetto l’anno scorso. Questi ragazzi mi danno soddisfazioni, crescono sempre di più.
Vittoria che vi proietta a meno 3, maturità raggiunta? Questa squadra è cresciuta anche in questo punto di vista. Nel campionato Italiano se sbagli qualcosa , cambia tutto. Per un periodo siamo stati in balia del Parma, però siamo stati bravi, e inoltre non giocando tanto in queste settimane, abbiamo rifiatato di più.
Fondamentale i cambi, hanno dato energia alla squadra? Abbiamo una rosa migliore rispetto l’anno scorso, Dzemaili, Mesto, Armero e gli altri hanno fatto bene. E’ una dimostrazione che la squadra sta crescendo.
Parliamo delle cose andate meno bene. Il Parma ha avuto troppo spazio a centrocampo perchè ha messo quattro attaccanti, però potevamo chiuderla prima, ma c’è stato un momento in cui la squadra è calata e abbiamo sofferto. Poi con i cambi e una gestione migliore della palla, siamo riusciti a vincere.
Pandev sei contento del suo rendimento? Pandev fa molti assist a Cavani dall’inizio di campionato. Io voglio solo che la squadra vince, che ci sia un finalizzatore e uomini da assist.
Vuole commentare le parole di Marotta riguardante gli arbitri napoletani? Non parlo di cose che non mi riguardano. Da Pechino ho detto che non parlerò mai più di queste cose, così ho deciso. Forse a fine campionato dirò quello che vorrò dire. Io voglio parlare di calcio.
Riccardo Garrone, vorrei sentire un ricordo. Era un signore, una persona squisita. Veniva sempre ad incoraggiare l’allenatore, anche se si perdeva. Metteva nella migliore situazione tutti coloro che lavoravano per lui.”
Articolo modificato 27 Gen 2013 - 18:01