Una rete del centrocampista dell’Atalanta Antonio Palma ha regalato il successo alla Nazionale italiana Under 19, che a Santo Spirito ha superato 1-0 in amichevole la Germania nella prima delle tre sfide di giornata che vedranno le nazionali giovanili azzurre opposte ai pari età tedeschi.
“E’ una vittoria che dà morale – il commento del tecnico Alberico Evani – contro una delle migliori squadre al mondo. Partite come questa fanno acquisire esperienza ai ragazzi e ti danno la sensazione che la strada intrapresa sia quella giusta”.
Erano tre gli azzurri impegnati con la selezione di Evani: nulla da fare per Giuseppe Nicolao lasciato in panchina per tutti i 90 minuti. Titolare invece Roberto Insigne che come al solito si è dimostrato uno dei migliori. Tante le imbucate vincenti per i compagni che però non hai mai sfruttato a dovere i suggerimenti dell’11 partenopeo. Al 64′ il talentino azzurro è uscito per far spazio a Garritano; nello stesso istante l’ingresso di Giuseppe Fornito che ha offerto nel complesso una prova senza infamia e senza lode.