Gli ungheresi sono ai più una squadra abbastanza sconosciuta. Tuttavia la loro base è di chiara impronta italiana: il direttore generale è infatti Fabio Cordella. Una sorta di Indiana Jones del calcio italiano che dopo esperienze maturate in Costa d’Avorio ed in Belgio si è messo in discussione in questa nuova esperienza ungherese. L’allenatore della prima squadra è invece Marco Rossi: altro ex del nostro calcio e molto vicino all’ambiente napoletano per aver allenato qualche anno fa Cavese e Scafatese. La Primavera non è assolutamente una squadra da prendere con le molle: a gennaio infatti in una amichevole contro il Milan ha fatto soffrire i rossoneri che solo grazie ad un rigore sono riusciti a sfuggire ad una sofferenza durata novanta minuti. Squadra molto organizzata e che fa della fisicità e dell’aggressività le proprie armi migliori dotata poi anche di interessanti individualità.
Il Napoli d’altronde arriva a questo match con molta stanchezza nelle gambe per le tante partite effettuate nell’ultimo mese e con un paio di acciaccati le cui situazioni sono da verificare. Sulla sinistra da valutare le condizioni di Nicolao reduce da un problema alla gamba che lo ha tenuto fuori nella gara di campionato contro il Bari; a centrocampo Palma è reduce da una pesante influenza ma dovrebbe essere del match ricomponendo il solito trio in mediana con Fornito e Palmiero in attesa di definire la situazione di Radosevic. In attacco spazio ad Insigne e Novothny con uno tra Scielzo e Tutino mentre in panchina potrebbe vedersi il neo acquisto Giovannini prelevato in prestito dall’Ascoli in queste ultime ore.
Non ci resta quindi che aspettare le ultime ore prima del debutto degli azzurrini. Calcio d’inizio della sfida alle ore 15:00 presso lo stadio “Turri” di Scandicci con SpazioNapoli.it che vi offrirà la consueta diretta testuale grazie ai propri inviati direttamente in terra toscana.