Marek Hamsik sabato sera ha dimostrato di essere il leader indiscusso di questo Napoli. Che sia da centrocampista offensivo o da medianaccio, lo Slovacco, ha dimostrato di aver maturato il giusto carattere per guidare la squadra ed il pubblico che l’ha visto crescere. Mettere la palla tra i suoi piedi è come porla in cassaforte. Anche Arrigo Sacchi si è pronunciato sul talento slovacco: “Hamsik è un giocatore straordinario, da centrocampista segna quanto un attaccante e spesso riesce a trascinare la squadra con le sue giocate illuminanti. Molti club del Nord se lo lasciarono sfuggire quando giocava a Brescia e complimenti al Napoli che seppe avere l’occhio lungimirante. Oggi è uno dei calciatori più completi del campionato italiano”.
Dunque, il capitano in seconda degli azzurri, non vuole sentire di punti persi all’Olimpico. E carica la squadra in vista della sfida con il Plzen in Europa League e Sampdoria in campionato: “Concentriamoci sull’impegno di Europa League. Giovedì ci attende la sfida con il Viktoria Plzen, poi domenica ci sarà la Sampdoria in campionato. Non possiamo distrarci”.
Già, la Sampdoria. Con i Doriani segnò il suo primo gol in Serie A. Anche lo scorso anno punì la Samp, sia nella vittoria per 1-3 a Marassi che nel roboante 4-0 del San Paolo. Entrambi match che sorrisero agli azzurri.
Articolo modificato 12 Feb 2013 - 10:25