Ed in difesa arriva la prima novità. Detto che Cannavaro e Campagnaro riposeranno in vista del match di campionato contro la Sampdoria a guidare la retroguardia azzurra ci penserà Rolando. “Glielo posso dire anche guardandolo negli occhi che domani sarà titolare” – le parole di Mazzarri. E per tutta risposta il centrale portoghese non si tira indietro: “Che io giochi tutta la partita o venti minuti dipende dal mister. Io sono pronto”. Ai lati del lusitano ci saranno sicuramente Britos sulla sinistra e probabilmente Gamberini sulla destra: quest’ultimo però è ancora leggermente in ballottaggio con Gianluca Grava. A difendere i pali ci penserà ancora una volta Rosati.
Ritorni di fuoco a centrocampo. Sulla sinistra la scelta è obbligata: Armero non è in lista per cui Mazzarri chiederà un sacrificio a Camilo Zuniga magari facendolo riposare con la Sampdoria e permettendo così ad Armero di debuttare domenica dal primo minuto. Sulla destra finalmente ritorna Christian Maggio che ha smaltito del tutto i suoi problemi alla mano ed è pronto a sfrecciare per tutta la fascia destra come suo solito. In mediana bisognerà fare i conti con l’assenza di Behrami: dentro pertanto Dzemaili che affiancherà Donadel pronto a far rifiatare Gokhan Inler apparso opaco nelle ultime uscite. Non ci sarà poi Hamsik: anche lo slovacco sarà risparmiato da Mazzarri per far posto ad Omar El Kaddouri. Il belga dovrà confermare tutte le aspettative di mister Mazzarri che lo ha eletto suo pupillo e sul quale fa tantissimo affidamento.
In attacco c’è una sola certezza e come sempre questa ha il nome di Edinson Cavani. Il Matador vuole regalarsi un’altra serata magica in coincidenza con il suo 26esimo compleanno. Il dubbio rimane su chi lo affiancherà: “Insigne doveva essere uno dei protagonisti ma è stato colto da un attacco influenzale per cui dovremo valutare le sue condizioni. Calaiò? Non partirà dall’inizio”. Mazzarri ha così sciolto i dubbi: se recupera gioca Insigne. Altrimenti anche Goran Pandev sarà costretto a fare uno straordinario e così come Zuniga potrebbe riposare domenica per far posto al folletto di Frattamaggiore.
Articolo modificato 13 Feb 2013 - 13:43