Il Lecce dal canto sua arriva alla sfida con una freschezza atletica nettamente diversa rispetto agli azzurri che hanno nelle gambe la stanchezza di tante partite ravvicinate nell’ultimo mese e nella mente il pensiero fisso della doppia sfida di Coppa Italia con la Juventus insieme al primato da difendere in campionato. I salentini infatti sono fuori da qualsiasi discorso relativo l’ambito della Primavera visto che la prima squadra è stata quest’anno retrocessa in Lega Pro a seguito dello scandalo emerso sul calcioscommesse. La Primavera dei salentini è così coinvolta all’interno del campionato Berretti dove vista la differenza tecnica e d’età i giochi sono ormai fatti: 17 vittorie in 17 partite con 81 gol fatti e solamente 13 subiti. Una macchina da guerra insomma che prevedibilmente avrà dosato le forze in vista di un impegno tanto importante quanto prestigioso.
L’obiettivo degli azzurrini è invece quello di ben figurare all’interno di tale kermesse anche se gli obiettivi primari restano sicuramente altri per stessa ammissione di Saurini. E come annunciato dal tecnico prevedibile anche qualche cambio rispetto alla gara contro l’Honved in modo da ruotare un po’ tutti i ragazzi a disposizione.
Appuntamento domani alle ore 15:15 con SpazioNapoli.it che come sempre vi offrirà la diretta testuale integrale della sfida che si disputerà presso lo stadio “Luperi” di Viareggio.
Articolo modificato 13 Feb 2013 - 18:06