IN ALTO LA PHOTOGALLERY IN TEMPO REALE DAL NOSTRO INVIATO MARCO SOFFITTO
17:10 – Dopo quattro minuti di recupero la partita si chiude senza grossi sussulti! Il Napoli supera 4-o il Lecce e guadagna l’accesso agli ottavi di finale della Viareggio Cup!
81′ – MAMMAMIA CHE GOOOOOL DI RADOSEVIIIIC!!! Ancora da calcio piazzato il croato rilascia una saetta da 30 metri che si stampa sotto l’incrocio dei pali! Incredibile gol!
78′ – Ultimo cambio nel Napoli con La Torre che sostituisce Palma.
76′ – Arriva anche il quarto cambio per il Napoli: il neo acquisto Giovannini rileva il man of the match Scielzo.
71′ – Giallo anche per Palma per un brutto intervento a centrocampo.
70′ – Terzo cambio nel Napoli: va fuori Roberto Insigne per Guardiglio. La fascia di capitano passa a Daniele Celiento.
67′ – Giallo per Kalombo per simulazione.
66′ – Altri cambi in vista: nel Napoli fuori Fornito e dentro Gaetano. Tra le fila del Lecce Montagna rileva Malcore.
62′ – CRISPINO! Fantastica uscita bassa del portierone azzurro che spezza ogni velleità da gol di Di Mariano che si era presentato a tu per tu davanti il numero 1 partenopeo.
60′ – ANCORA SCIELZOOOOOO!!! 3-0 NAPOLIIII!!! Botta fantastica sotto la traversa di Scielzo dal lato sinistro dell’area: portiere del Lecce fulminato! Da sottolineare anche il lancio illuminante di Radosevic che pesca Scielzo proprio sui piedi…
59′ – Primo cambio anche tra le fila azzurre con Novothny che rileva Tutino. Sulla sinistra adesso agirà Scielzo.
57′ – LECCE SFORTUNATO! Punizione di Malcore deviata dalla barriera e palla che si stampa sul palo a Crispino battuto!
55′ – GOOOOOOOOOOOOOL!!! SCIEEEEEELZO!!! Calcio d’angolo di Radosevic: flipper in area e palla che arriva a Scielzo. Sinistro di prima intenzione del centravanti azzurro e palla in rete!
52′ – Destro a giro di Tutino dal vertice sinistro dell’area: palla fuori non di molto.
50′ – LECCE PERICOLOSO! Lancio per Lombardi che si presenta solo davanti a Crispino. Bravissimo il portiere azzurro in un’uscita che toglie il pallone dai piedi dell’attaccante salentino!
49′ – Destro da distanza siderale di Palma: tiro senza pretese che si spegne ampiamente a lato.
47′ – Subito Lecce all’attacco: il sinistro di Losapio è bloccato in presa bassa da Crispino.
46′ – Parte la ripresa! Il Lecce sostituisce Gaetani con Lombardi.
16:20 – Mentre ci si appresta alla ripresa del match nell’altra partita del girone l’Honved Budapest è in vantaggio per 4-1 sul New York dopo 55 minuti di gioco.
16:05 – Si chiude la prima frazione di gara con il Napoli avanti 1-0 sul Lecce. Partita apertissima con entrambe le squadre più volte vicine al gol. Al momento però è una punizione gioiello di Radosevic a decidere il match.
45′ – Grossa occasione per Losapio direttamente da calcio di punizione: il suo sinistro dal limite dell’area si spegne di pochissimo alto.
35′ – Il Lecce cerca la reazione con Di Mariano: la sua battuta dalla distanza finisce di poco a lato.
31′ – Botta di Tutino pericolosissima! Ancora una volta il portiere salentino si supera.
30′ – Il Napoli prova a legittimare il vantaggio ma Lasicki spreca clamorosamente una buona occasione solo davanti al portiere del Lecce!
26′ – GOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI!!! DEBUTTO VINCENTE DI JOSIP RADOSEVIIIIIC!!! Punizione da posizione defilatissima che il croato gira sul primo palo. Traiettoria perfetta e potente! 1-0 Napoli!
21′ – Tentativo velleitario di Tutino dalla distanza: presa facile per il portiere del Lecce.
14′ – Doppia occasione per il Lecce! Prima Losapio costringe Crispino al grande intervento; sull’angolo successivo uscita a vuoto del portiere azzurro che per poco non favorisce i salentini.
12′ – SCIELZO! Grossa occasione per l’attaccante azzurro che da dentro l’area gira di destro: la traiettoria viene però alzata in angolo da un difensore.
6′ – Sinistro di Fornito dai 20 metri: palla alta di poco.
5′ – Azzurrini attivissimi e costantemente in attacco in questo avvio: Tutino ed Insigne i più cercati ma anche il centrocampo fa sentire il suo apporto alla manovra partenopea.
3′ – Ci prova anche Palma dal limite dell’area: destro sporcato e palla che finisce ampiamente a lato.
2′ – Il Napoli prova subito a spaventare la retroguardia giallorossa con Tutino: leggibile il destro del numero 7 azzurro.
1′ – Si parte! Andreini fischia il calcio d’inizio!
15:15 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Il Napoli sfoggia il classico completo azzurro; solita divisa giallorossa anche per i salentini.
15:10 – Gravi problemi familiari hanno costretto Saurini ad abbandonare momentaneamente la squadra. Al suo posto ci sarà il secondo Vincenzo Mazzella.
15:05 – Queste le due formazioni ufficiali:
NAPOLI – Crispino; Allegra, Lasicki, Celiento, Savarise; Palma, Radosevic, Fornito; Insigne, Scielzo, Tutino.
A disp.: Contini, Palmiero, Lasicki, Novothny, La Torre, Guardiglio, Giovannini, Del Bono, Romano, Gaetano, Di Stasio, Zambrano.
All.: Mazzella
LECCE – Bleve, Pino, Todisco, Luperto, Tundo, Rosafio, Guastamacchia, Malcore, Di Mariano, Kalombo, Gaetani.
A disp.: Carrieri, Urbano, Brunetti, Montinaro, Castellana, Montagna, Guadalupi, Franco, Lombardi, Mazzotta, Gargano.
All.: Chianese
ARBITRO – Andreini di Forlì
15:00 – Buongiorno a tutti i lettori di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale di Napoli – Lecce. Il match valevole per la seconda e penultima giornata della fase a gironi della Viareggio Cup vede contrapposte due squadre che con tutta probabilità si giocano oggi il primato del raggruppamento. Difatti entrambe le compagini sono reduci da una vittoria nella prima giornata: gli azzurri hanno liquidato 2-0 l’Honved Budapest; i salentini hanno surclassato il New York con il punteggio di 3-0.
Importantissimo quindi vincere per la formazione di Saurini che comunque ha deciso di attuare un po’ di cambi rispetto all’undici di base schierato nella gara inaugurale. Calcio d’inizio alle ore 15:15 allo stadio “Bresciani” di Viareggio.