Con queste parole diramate attraverso il suo profilo Twitter, Virginia Regueiro, moglie di Miguel Angel Britos, ha condiviso con i suoi follower la loro gioia per la nascita di Emilia, primogenita della coppia uruguaiana, venuta alla luce sabato scorso.
Sembra che il nome sia stato scelto per rendere omaggio all’Emilia Romagna: regione nella quale l’attuale difensore del Napoli ha conseguito la consacrazione nel calcio che conta, con la maglia del Bologna.
La coppia era convolata a nozze l’estate scorsa, in Uruguay ed avevano preso parte ai festeggiamenti anche gli altri sudamericani adottati da Napoli, in particolare Gargano e Cavani, accompagnati dalle rispettive compagne, Micaela Hamsik e Maria Soledad, a loro volta, inseparabili amiche di Virginia.
Ed anche in questa circostanza, gli amici e compagni di squadra di Miguel, non hanno nascosto la gioia per questa lieta nascita, in primis il Matador Cavani ha prontamente postato un messaggio per congratularsi con i suoi conterranei: “Felicitaciones para Miguel y Virginia por la llegada de esa hermosa bendiciòn. Bienvenida Emilia“: “Auguri Miguel e Virginia per l’arrivo di questa bellissima benedizione. Benvenuta Emilia”.
Inoltre, in occasione del matrimonio dei neogenitori, allorquando gli azzurri hanno innalzato i calici, sembra che abbiano promesso di lottare fino alla fine per portare lo scudetto a Napoli.
Chissà se questa nascita, avvenuta in concomitanza dello scontro diretto che non poco inciderà sulle sorti del Campionato, non possa fungere da buon auspicio per la concretizzazione di quel giuramento maturato nel lontano Uruguay, nel sogno di una notte di mezza estate…
La redazione di Spazionapoli porge i suoi più cordiali auguri a Miguel e Virginia Britos.
Luciana Esposito
Riproduzione Riservata
Articolo modificato 25 Feb 2013 - 11:12