90′ – TRE MINUTI DI RECUPERO!
89′ – Mazzarri prova l’ultima mossa, con Zuniga che rileva Mesto.
87′ – Prova Insigne con un tiro senza troppe pretese: blocca Padelli.
86′ – Bella giocata di Muriel che protegge bene il pallone e va al tiro dalla distanza: alto.
85′ – Altro cambio nel Napoli: Mazzarri passa a quattro dietro, con Dzemaili che rileva Cannavaro e permette ad Hamsik di avanzare nuovamente.
81′ – Giallo per capitan Cannavaro, che stende sulla sinistra Muriel.
78′ – Primo cambio anche nell’Udinese, con l’uscita, a sorpresa, di Di Natale che lascia il posto a Maicosuel.
77′ – ALLE CORDE L’UDINESE! Il Napoli attacca costantemente nella metà campo bianconera, con svariati cross e un possesso palla prolungato nei pressi della trequarti friulana!
72′ – Recrimina anche l’Udinese per un intervento in area di Britos su Muriel: qualche dubbio rimane.
68′ – INCREDIBILE OCCASIONE PER CAVANI! Taglio di Hamsik per Armero che serve un solissimo Cavani: il Matador sbaglia da due passi!!!
65′ – Giallo ad Armero per simulazione in area di rigore. Abbaglio clamoroso di Damato perchè la trattenuta sul colombiano c’è!
62′ – CAMBIO! Mazzarri imposta un Napoli a trazione anteriore: fuori Inler per Pandev, probabilmente sarà Hamsik a scalare in mezzo al campo.
58′ – Pandev riceve istruzioni di Mazzarri e a breve farà il suo ingresso in campo.
55′ – Taglio centrale di Insigne che calcia dal limite con il destro: palla sporcata ed a lato.
54′ – SPRECA ANCHE HAMSIK! Bellissima azione del trio azzurro con Cavani che aggancia e apre per Insigne; il folletto di Frattamaggiore serve in area, d’esterno, Hamsik, che al volo spara a lato con il sinistro!
51′ – OCCASIONE UDINESE! Dopo una offensiva azzurra l’Udinese si getta in contropiede. Il destro di Di Natale viene sporcato e arriva a Pereyra che, dentro l’area, alza malamente il pallone!
48′ – Si alza Goran Pandev dalla panchina per effettuare il riscaldamento.
46′ – Si riparte! L’Udinese in possesso palla.
19:45 – Si chiude dopo un minuto di recupero il primo tempo al Friuli. Pareggio a reti bianche all’intervallo ma il Napoli c’è e meriterebbe qualcosina in più dell’Udinese. Tanto possesso palla per gli azzurri che vengono a mancare però nel momento decisivo.
45′ – Sinistro di Inler dalla distanza dopo un’azione molto manovrata: ancora una volta la precisione viene a mancare.
43′ – PERICOLOSO DI NATALE! Bella palla di Badu in verticale per il 10 friulano, ma il sinistro va alto sulla traversa da posizione favorevole.
38′ – Pericolosa punizione dal limite di Di Natale dopo un fallo di Armero su Muriel: la barriera devia in corner e nulla di fatto.
36′ – OCCASIONE HAMSIK! Bellissimo lancio di Britos per la discesa di Armero: spiovente in area per la cresta dello slovacco ma Padelli devia in angolo!
30′ – ANCHE HAMSIK SPRECA! Bellissima verticalizzazione di Insigne per l’inserimento di Hamsik, ma lo slovacco inciampa sul pallone al momento del controllo!
28′ – Problemi per Mehdi Benatia che non riesce a proseguire: al suo posto Guidolin inserisce Hertaux.
27′ – Momento di stallo del match dopo un avvio intensissimo: l’Udinese fatica, il Napoli fa la partita e potrebbe sfruttare meglio gli spazi a disposizione.
22′ – Tantissimi varchi per gli azzurri che però sciupano troppo al momento dell’ultimo passaggio. Un paio di contropiedi potenzialmente pericolosi, infatti, vengono meno nel momento decisivo. Nell’ultimo è Cavani a sballare completamente la conclusione.
19′ – Secondo giallo del match: questa volta è per Inler, che ferma Muriel pronto ad involarsi in contropiede.
18′ – Damato estrae il primo cartellino giallo della gara. E’ per Pereyra, sacrosanto, che tocca con la mano e sporca un’azione di Insigne.
17′ – Risponde l’Udinese con una bella giocata di Di Natale: aggancio e girata sul primo palo, palla a lato non di molto.
16′ – PERDE L’ATTIMO MESTO! Contropiede potenzialmente pericoloso ma Mesto, servito ottimamente da Campagnaro, perde il tempo per la battuta del cross: c’era Cavani pronto a bucare Padelli!
13′ – Bella partita al Friuli con le due squadre che se la giocano a viso aperto. Prima Di Natale cerca Muriel con un cross bloccato da De Sanctis e sul rovesciamento di fronte è Insigne a sbagliare il taglio per Cavani.
10′ – Ancora Napoli! Azzurri partiti fortissimo, ancora una conclusione dalla distanza. E’ Inler che carica il destro, ma la palla ancora una volta si alza sopra la traversa.
8′ – Azzurri attivi in questa prima fase del match: dopo una buona discesa di Armero, ci prova Cavani dalla distanza ma la palla va alta.
4′ – RISPOSTA NAPOLI! Cross tagliato e velenoso di Mesto dalla destra: sia Cavani che Insigne, però, mancano l’appuntamento con la deviazione vincente.
3′ – PRIMA OCCASIONE UDINESE! Mesto controlla difettosamente in area e si fa sorprendere da Pasquale: il laterale friulano calcia con il destro, suo piede debole, a lato, da posizione favorevole.
1′ – Kick off! Si parte! Primo possesso per gli azzurri.
19:00 – Prima del match un minuto di silenzio per ricordare lo storico bomber azzurro Jeppson, scomparso la settimana scorsa all’età di 88 anni.
18:55 – Le due formazioni entrano in campo capitanate dal sestetto arbitrale. Damato di Barletta è pronto a fischiare il via, dando inizio così alla settimana bianconera!
18:50 – Squadre rientrate negli spogliatoi. Mancano poco meno di dieci minuti e Damato fischierà il calcio d’inizio!
18:40 – Curiosità durante il pre partita. Al Friuli è andata in scena una gara tra un cuoco di Udine ed uno di Napoli. Ognuno ha proposto il proprio menù e, neanche a dirlo, ad uscire vincitore è stato il cuoco partenopeo.
18:20 – Le due squadre entrano sul terreno di gioco del Friuli. Gli azzurri, capitanati da un concentratissimo Cavani, vengono accolti con qualche fischio dal pubblico casalingo.
18:10 – Formazioni confermate per entrambe le squadre. L’Udinese torna alla coppia d’oro Muriel – Di Natale con il colombiano rimasto in panchina nelle ultime due gare. Il Napoli cambia invece gli esterni e preserva Pandev per il match con la Juventus: il macedone, tra le altre cose, è diffidato.
18:05 – Arrivano le formazioni ufficiali delle due squadre. Questi gli schieramenti proposti da Guidolin e Mazzarri:
UDINESE – Padelli; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Allan, Badu, Pasquale; Muriel, Di Natale.
A disp.: Scuffet, Pawlowski, Heurtaux, Faraoni, Merkel, Gabriel Silva, Campos Toro, Rodriguez, Maicosuel, Ranegie, Zielinski.
All.: Francesco Guidolin.
NAPOLI – De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Mesto, Behrami, Inler, Hamsik, Armero; Insigne; Cavani.
A disp.: Rosati, Crispino, Rolando, Grava, Gamberini, Maggio, Donadel, Dzemaili, Zuniga, El Kaddouri, Pandev, Calaiò.
All.: Walter Mazzarri.
18:00 – Buon pomeriggio a tutti i lettori di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale di Udinese – Napoli, match valido per la settima giornata di ritorno della Serie A Tim. Gli azzurri hanno un vitale bisogno dei tre punti per restare in scia alla Juventus, giocandosi poi buona parte delle speranze tricolore nel big match di venerdì contro i bianconeri.
Articolo modificato 25 Feb 2013 - 20:51