Gli azzurri, nonostante un divario evidente nella rosa, hanno tenuto testa per ben ventisei giornate e restare saldamente al secondo posto, seppur accumulando un ritardo di sei punti. La prossima, dunque, potrebbe essere la sfida decisiva per tenere aperta la corsa, il Napoli si riporterebbe a meno tre, o chiuderla con la Juventus in fuga a più nove e con soli undici turni da giocare.
Conte sembra avere già dalla sua la buona sorte. I bianconeri infatti avranno tutta la rosa a disposizione salvo i due lungodegenti Bendtner e Pepe, giocatori comunque non indispensabili al tecnico pugliese, ed è quindi pronto a schierare la migliore Juventus possibile al San Paolo.
La formazione non prevederà grosse novità dunque, con un difesa solida formata da Barzagli, Bonucci e Chiellini, osservato speciale per il rientro da problemi fisici, con Lichtsteiner e Asamoah pronti sulle fasce, senza dimenticare Buffon onnipresente tra i pali. A centrocampo il granitico trio Marchisio, Pirlo e Vidal, con il giovane Pogba pronto ad entrare. Gli unici dubbi rimangano su chi sarà ad occupare le due posizioni d’attacco in una sfida così delicata. Stando alle statistiche stagionale i preferiti di Conte sono senza dubbio Vucinic e Giovinco, con quest’ultimo che è però rientrante da un infortunio e ultimamente clamorosamente contestato da una parte della tifoseria. E’ in grande spolvero invece Alessandro Matri, non la prima scelta di Conte, ma comunque capace di siglare sei reti tra campionato e coppa negli ultimi due mesi scarsi.
Fonte: La Repubblica
Articolo modificato 26 Feb 2013 - 23:35