Saurini ha convocato venti giocatori. Mancano all’appello i difensori Nicolao, indisponibile, ed Allegra, squalificato. Regolarmente aggregato al gruppo invece il croato Radosevic che, insieme a Palma e Fornito, andrà a costituire il reparto di centrocampo dello scacchiere partenopeo. Palmiero invece, con ogni probabilità, partirà dalla panchina. In difesa, come detto, il tecnico avrà due defezioni importanti. L’ipotesi più accreditata prevede allora l’innesto di Di Stasio in posizione di terzino destro con Savarise sul fronte opposto, mentre al centro sarà confermata la collaudata coppia composta da Celiento e Lasicki. Un solo dubbio invece per quanto concerne il tridente offensivo. Saranno della partita Novothny e Insigne. L’ultima maglia disponibile se la giocano l’esperto Scielzo e il giovane Tutino.
Dall’altro fronte, Pulvirenti dovrà rinunciare a Diop, perno del centrocampo del Catania. Il senegalese è squalificato. A centrocampo dovrebbe allora giocare dal primo minuto Garufi in posizione di interno sinistro, con Gallo a destra Addamo a fungere da collante in posizione centrale. In difesa torna Cabalceta, assente nella trasferta di Trigoria perché impegnato con la nazionale under 20 della Costa Rica nel torneo Concacaf. Il giocatore è rientrato anticipatamente dopo l’eliminazione ai quarti a opera di Cuba, ma il lungo viaggio potrebbe indurre Pulvirenti a concedergli un altro turno di riposo. Il reparto arretrato sarà completato da Brugaletta e dai terzini De Matteis e Franchina. In attacco pochi dubbi. Dovrebbe toccare al tridente guidato dal bomber Aveni, con Petkovic e Barisic a supporto.
Così in campo a Mascalucia (ore 14):
CATANIA (4-3-3): Messina; De Matteis, Cabalceta, Brugaletta, Franchina; Addamo, Gallo, Garufi; Barisic, Petkovic, Aveni. A disp.: Ficara, Bonaventura, Cannone, Maran, Addamo, Katsetis, D’Ancora, Floridia, Zekovic, Caruso. All.: G. Pulvirenti
NAPOLI (4-3-3): Crispino; Di Stasio, Celiento, Lasicki, Savarise; Palma, Fornito, Radosevic; Insigne, Novothny, Tutino. A disp.: Contini, Bruno, Romano, Guardiglio, Palmiero, La Torre, Del Bono, Gaetano, Scielzo. All.: Saurini.
ARBITRO: Marini di Roma1 (Saia e Ficarra).
Fonte: Corriere dello Sport
Articolo modificato 2 Mar 2013 - 11:14