L’operazione Chievo Verona, purtroppo, è iniziata con una tegola: l‘intervento alla mandibola di Britos. La stessa, secondo Il Mattino, è perfettamente riuscita e, volendo, lo staff medico potrebbe anche recuperarlo per il Bentegodi ma Walter Mazzarri preferisce avere giocatori pronti al 100% e dunque, in difesa si dovrebbe rivedere Alessandro Gamberini.
Proprio la difesa è stata oggetto di discussioni dall’immediato post-Juve ad oggi, e molto probabilmente ci accompagnerà fino a domenica. Lo schieramento a tre, secondo molti, dovrebbe essere sostituito con i quattro difensori, proprio in virtù di ciò che si è visto nei secondi quarantacinque minuti contro la vecchia Signora. Mazzarri, però, fa orecchie da mercante (o almeno così sembra voler fare). Non è tempo di rivoluzioni o, semplicemente, esperimenti. Siamo nel rush finale ed ora conta solo vincere. Dunque il trio difensivo sarà composto da Campagnaro, Rolando (all’esordio in Serie A) e Gamberini.
Il vero grande dubbio è il partner d’attacco di Cavani. Pandev non sta dando le garanzie necessarie, ed Insigne sembra decisivo quando parte dalla panchina e spacca la gara. In questi casi, si diventa nostalgici e si pensa a chi c’era, a quanto fosse decisivo ed importante per il Napoli: Ezequiel Lavezzi. In ogni caso, in allenamento, brilla Emanuele Calaiò: in caso di necessità è pronto ad entrare a partita in corso.
Articolo modificato 6 Mar 2013 - 10:28