«Scelgo Cavani, lo preferisco. Finora si è dimostrato nettamente superiore a Balotelli, lo dicono i numeri, i gol segnati dal Matador in questi anni di Napoli parlano da soli».
Saranno decisivi nel duello Champions?
«I loro gol saranno molto importanti per Napoli e Milan, però il loro rendimento dipenderà da quello di tutta la squadra».
Ci descriva Cavani?
«Un attaccante universale, un attaccante che gioca per la squadra, aiuta, rincorre avversari, recupera palloni. Difficilissimo da marcare perchè non dà punti di riferimento. E soprattutto è uno che segna tantissimo».
E Balotelli?
«Lui è più individualista, ha buoni numeri, però deve dimostrare le sue qualità con la continuità degli anni. Indubbiamente il suo arrivo al Milan ha portato maggiore entusiasmo. Molto forte fisicamente, dà la possibilità ai compagno di lanciare lungo, perchè lui con il fisico è bravo a proteggere il pallone».
La corsa al secondo posto: Napoli o Milan, chi è favorito?
«Il Milan sta correndo forte, la vittoria sull’Atalanta può restituire serenità a tutto l’ambiente Napoli. Sarà decisivo lo scontro diretto, se gli azzurri non perdono al Meazza avranno il settanta per cento di possibilità di centrare il secondo posto».
Fonte: Il Mattino