“Il Napoli – spiega Formisano – è il primo club in Italia per persone che acquistano prodotti di merchandising, questo a testimonianza della qualità e della vasta gamma dei nostri prodotti”. Secondo un sondaggio tra i tifosi italiani, il 31,8 per cento di quelli che dicono di fare il tifo per il Napoli compra prodotti ufficiali dagli store della società. Un altro dettaglio: “I più attivi tra i negozi azzurri sono quelli ubicati nella Stazione Centrale e nell’aeroporto. Abbiamo clienti anche di altre nazioni e di recente ci sono stati anche acquirenti provenienti dall’Asia e dall’America”.
I dirigenti azzurri – alla presentazione c’era anche il responsabile delle comunicazioni Nicola Lombardo – hanno illustrato anche il progetto del prossimo Summer Camp che si sposta dal lungomare di via Caracciolo ai campi del quartier generale di Castelvolturno. “Così qualche volta passa anche qualcuno di noi a dare dei consigli. Io a miei tempi certe iniziative me le sognavo la notte“, scherza Paolo Cannavaro.
Particolarmente gradevoli, poi, le tegoli artigianali con il marchio Craftmanship: “Progetto elegante e artigianale che contiene elementi di lusso ma che possono essere accessibili a tutti. Con un design esclusivo e innovativo abbiamo voluto ricostruire, attraverso la sapiente mano di artigiani qualificati, tegole interamente lavorate a mano che ricostruiscono paesaggi distintivi della napoletanità”
Fonte: Il Mattino
Articolo modificato 22 Mar 2013 - 08:41