“Innanzitutto è un vanto per la società avere tanti giocatori in Nazionale, anche se mi rendo conto che diventa difficile per i giocatori gestire le forze. Penso che la prima cosa che sperano gli allenatori è che i giocatori non subiscano infortuni. Poi la stanchezza fisica rimane, per quanto riguarda quella mentale i giocatori tornano sicuramente più caricati. La speranza è quindi che non si facciano male”.
E’ un bilancio positivo. Avere una solidità di questa portata può avere vantaggi di mercato? “Sì, assolutamente. Si contano sulle dita di una mano le società italiane che chiudono in positivo”.
Qualora dovesse essere confermato Mazzarri e il secondo posto, si tratta di un risultato importante? “Penso che arrivare secondi al campionato sia un grande risultato. Il campionato non è ancora chiuso, ci sono tanti scontri diretti. Ma il secondo posto sarà ben accettato dai tifosi. Non bisogna fare tabelle, ma cementare le forze da qui a fine stagione e vedere come ci si arriva allo scontro diretto col Milan. Se si ha una distanza minima è importante non perderli gli scontri diretti. Il secondo posto non è sicuramente da buttare”
Articolo modificato 23 Mar 2013 - 14:11