Grandi proteste in casa del Costarica, Jorge Luis Pinto, ha riferito che è stato “un imbarazzo per il calcio” aver dovuto giocare in quel modo, annunciando una protesta ufficiale. “E’ una vergogna“, ha aggiunto Pinto.
La bufera di neve ha completamente coperto il terreno di gioco al punto che al 10′ della ripresa l’arbitro ha sospeso brevemente l’incontro per consentire agli addetti di spazzare le linee del campo completamente coperte dalla neve.
“E stato una vergogna, non ho mai giocato in un campo in queste condizioni – le parole del centrocampista del Costarica Cristian Bolanos in forza al Copenhagen e abituato a scene di questo tipo, anche se non così estreme – Non si poteva vedere la palla… se avessimo giocato senza neve, avremmo vinto, ne sono sicuro“. Non ne vuol sentir parlare il presidente della Federcalcio statunitense, Sunil Gulati secondo il quale “sospendere la partita non avrebbe avvantaggiato nessuno” e sottolineando che la decisione dell’arbitro di continuare a giocare è stata giusta.
Ecco il video:
Fonte:
Articolo modificato 24 Mar 2013 - 17:38