Sarà davvero una buona Pasqua napoletana quella che i tifosi partenopei trascorreranno quest’oggi. La vittoria spumeggiante di ieri, con un 3-5 pirotecnico e al cardiopalma sembra rendere ancora più gustosi tre punti che ricacciano dietro le grinfia di un Milan inarrestabile e pericoloso, rimandando la rimonta, ma soprattutto scacciando i fantasmi di una pericolosa e deleteria ricaduta in trasferta. La vittoria di ieri sera ha sicuramente il volto di Blerim Dzemaili, inusuale goleador e mattatore della serata, assieme con Cavani.
Nemmeno il presidente De Laurentiis ha saputo resistere all’avvenimento, tant’è che, a fine partita, è sceso negli spogliatoi per i congratularsi con la squadra, fare i consueti auguri pasquale, ed abbracciare l’uomo del giorno, il trascinatore svizzero, il simbolo della classe operaia che ieri è davvero andata in paradiso, il macinatore del centrocampo azzurro, capace di spodestare Inler dalle rigide gerarchie mazzariane per imporsi in un ruolo non facile, ma quanto mai determinante per dettare i tempi dei meccanismi troppo spesso arrugginiti degli schemi della squadra.
Ecco la foto apparsa sul profilo Twitter della società azzurra che ritrae il presidente e Dzemaili assieme con il pallone della tripletta, prontamente portato via come cimelio, da rispolverare per raccontare a qualcuno di una serata speciale. Quale modo migliore per congedarsi e festeggiare al meglio la santa Pasqua, con un rinnovato ottimismo ed una iniezione di fiducia necessaria per il proseguo del cammino, sulle orme del conclamato obiettivo della qualificazione Champions diretta.