7 FINALI – “Ci aspettano sicuramente due partite importanti, ma ne mancano 7 e tutte hanno lo stesso valore, tutte valgono i 3 punti. Speriamo che questo giro venga portato a termine nel migliore dei modi”.
CHIARIAMO I NOSTRI OBIETTIVI – “Sconfitta col Bayern ci ha tolto sicurezza? Assolutamente no, noi sapevamo dall’inizio quali erano i nostri obiettivi e li stiamo centrando in pieno. La società ci ha richiesto di entrare in Champions e provare a vincere lo Scudetto. Credo che ci stiamo riuscendo molto molto bene”.
RISPOSTA A PETKOVIC – “Non riusciamo a batterli quest’anno? C’è sempre la prima volta”.
POGBA – “Pogba ha avuto una crescita fantastica. Mancano 7 partite e non ci sono gerarchie, chi sta meglio gioca. Domani giocherà chi mi darà più garanzie”.
LAZIO SQUADRA MOLTO FORTE – “La Lazio è la squadra che ha saputo gestire meglio le 3 competizioni: è arrivata più avanti di tutte le altre italiane in Europa League, è arrivata in finale di Coppa Italia e sta lottando per posizioni importanti in Campionato”.
SULLA CESSIONE DI VIDAL – “In questo momento non posso prescindere da nessuno. C’è un gruppo di ragazzi straordinari che sta facendo cose incredibili”.
LLORENTE – “Cosa so di Llorente? Mi hanno detto che è alto, solo questo so (ride ndr.). A parte gli scherzi, posso solo dire che siamo a un punto del Campionato troppo importante per parlare di mercato, di altri giocatori. Mi sembra poco elegante e rispettoso nei confronti di ragazzi che mi stanno dando tanto e che mi dimostrano grande impegno giorno dopo giorno”.
STANCHEZZA FISICA – “Per me i miei calciatori non sono stanchi, il Bayern ci è stato superiore, punto. La Champions ci ha aiutato a ridimensionarci, facendoci capire che c’è ancora tanto da lavorare e crescere per competere per certi traguardi. Una constatazione che dobbiamo fare in maniera molto serena”.
TUTTO PUO’ ANCORA SUCCEDERE – “Mazzarri ha ragione, può succedere ancora tutto, la storia dice questo. Io da calciatore ho perso scudetti già vinti e ho vinto scudetti già persi. E’ ovvio che la situazione di classifica ci avvantaggia, noi possiamo scivolare qualche volta, chi insegue no”.
CRITICHE A VUCINIC – “A me dispiace quando si critica il singolo giocatore. Si vince da squadra e si perde da squadra. Non perde solo Vucinic, non vince solo Vucinic. Se perdiamo, perdiamo tutti insieme: allenatore, calciatori, società, tutti”.
Fonte: SpazioJuve.it
Articolo modificato 14 Apr 2013 - 13:58