Ecco le sue impressioni in vista del match: “Il Napoli può vincere, ma sarà una partita equilibrata e bisogna capire che approccio e che atteggiamento avrà la squadra di Mazzarri; gli azzurri devono essere in grado di andare lì a giocare la partita. Se si vince il Milano, il salto è quasi compiuto. Balotelli? In attacco cambia qualcosa perchè lui è diverso strutturalmente da Pazzini, ma per il Milan cambia poco, perchè ormai è squadra. Non scordiamoci che il Milan a inizio anno ha perso i migliori giocatori e ora sta facendo grandi cose”.
“Il Napoli strutturalmente è una squadra fatta per vincere il campionato, ma quando Mazzarri dice frasi del tipo: “Abbiamo dieci punti in più dell’anno scorso”, a mio avviso non si fa il salto di qualità. Il Napoli a mio avviso poteva giocare diversamente il campionato, sono stati fatti alcuni errori e non sono state sfruttate le possibilità concesse dalla Juve, che sono state tante. Se si fa risultato col Milan poi è molto semplice, somiglia alla partita che giocammo noi con la Juve alla 9° giornata, ma in questo caso per il Napoli di oggi è più semplice”.
“Nel Napoli deve scattare una molla con le grandi, non posso vedere il napoli visto a Torino con la Juve, che per 70 minuti giocò malissimo. Vorrei vedere queste squadra vincere qualcosa, perchè se lo merita e perchè può. Tra Milan e Napoli sarà la qualità dei giocatori a fare la differenza e non gli allenatori, come per Mourinho che oltre al Porto ha avuto sempre giocatori fenomenali in campo“.
Articolo modificato 14 Apr 2013 - 09:27