Quest’anno la volontà da parte della squadra azzurra di conquistare il trofeo è forte ed è legittimata dalla stagione eccellente della quale Pirone, Giacinti e company hanno saputo rendersi protagoniste, soprattutto nel girone di ritorno.
Pertanto, c’è da augurarsi che il 31 maggio allo stadio Collana, possa andare in scena una festa di solidarietà e beneficenza, nella quale il calcio sarà “il re” e un trofeo da esibire a pubblico e tifosi possa costituirne la gloriosa corona.
L’ evento di beneficenza “Un calcio per un sorriso“, appunto, avrà inizio alle 10.00, con un triangolare tra istituti superiori napoletani, ovvero: l’I.S.I.S. F.Caracciolo di Salvator Rosa e l’I.S.I.S. a. Tilgher di Ercolano.
A seguire, alle ore 12, invece, in campo avrà luogo un triangolare istituzionale tra Napoli Carpisa Yamamay, vecchie glorie del Napoli calcio e la squadra comici napoletani.
Calciatori ed improvvisati tali, saranno diretti da un arbitro speciale: Enzo Fischietti, “il professore” di “Made in Sud“, mentre la madrina dell’evento sarà, invece, la cantautrice napoletana Anna Calemme.
Insomma, le ragioni per concedersi una mattinata a base di sport e solidarietà, ci sono proprio tutte.
Articolo modificato 26 Apr 2013 - 16:43