Sfida impegnativa quella che attende le partenopee, contro una compagine ostica come quella capitolina, diretta avversaria delle azzurre lo scorso anno, per la promozione in massima serie. Le giallorosse, infatti, durante questa stagione, hanno centrato l’obiettivo promozione, chiudendo, inoltre, il campionato senza subire sconfitte.
Ragion per cui, è facile riscontrare nella Roma attuale, molteplici analogie con il Napoli di un anno fa, pertanto l’imperativo al quale dovranno attenersi le tartarughine è di non sottovalutare le avversarie, proprio in virtù del fatto che, seppure lo scorso anno loro stesse militassero in A2, riuscirono a conquistare la finale di Coppa Italia.
Mister Marino dovrà fare ancora a meno di Gioia Masia, che ha ripreso da poco gli allenamenti dopo un problema muscolare, e del portiere Valentina Casaroli, ferma per la rottura dello scafoide conseguita la settimana scorsa.
Potrebbe rientrare Lara Barbieri, dopo la contusione al ginocchio subita tre settimane fa che l’aveva tenuta lontano dal campo, mentre il resto della rosa sarà a disposizione del tecnico Peppe Marino, che, come di consueto, comunicherà le sue scelte solo poco prima del triplice fischio d’inizio.
“La stagione è stata molto positiva – ha dichiarato il direttore generale, Italo Palmieri -. Vogliamo chiuderla nel modo migliore togliendoci qualche altra soddisfazione in Coppa Italia. Domani vorremmo vedere sugli spalti tanti tifosi che possano sostenere la squadra, magari anche più dei mille che vennero a vedere la sfida contro il Paris Saint Germain. Sarebbe uno splendido regalo per le ragazze, che hanno disputato una stagione straordinaria”.
Articolo modificato 10 Mag 2013 - 20:35