Ieri invece, c’è stato un forte contatto con Benitez, che avrebbe dato la sua disponibilità alla trattativa, sulla base di tre milioni per lui e cinquecento mila euro per lo staff e sarebbe una forte garanzia di un mercato importante. Senza la certezza del tecnico è impossibile muoversi concretamente per i giocatori. Nainggolan è vicino ma la trattativa è tutt’altro che chiusa, Cellino è nuovamente libero e si vedrà come agirà a riguardo.
Zola sulla panchina del Napoli? Conosce bene l’ambiente, è un ottimo allenatore ma non mi risultano contatti, credo rimanga in Inghilterra o al massimo vada all’Udinese quando Guidolin vorrà fare altro.
Il futuro di Cavani? E’ già positivo che non l’abbia preso il Monaco, una delle poche squadre che attualmente può permettersi di pagare le clausole rescissorie stellari. Falcao ha accettato per i 10 milioni di euro l’anno, per le prospettive future ad altissimi livelli, in un’Europa sempre più lanciata in ottica Champions. Il giro di Cavani ancora deve partire, dipenderà molto anche da Ibrahimovic e dal Psg. Il Napoli si aspetta che qualcuno presenti l’offerta ma nessuno l’ha ancora fatto. Segue varie situazioni ma aspetta, sarebbe inutile prendere un Osvaldo per fargli fare la panchina, servirebbe un attaccante diverso da affiancargli, poi non dimentichiamo che ci sono ancora Pandev ed Insigne. La questione più importante rimane quella dell’allenatore e tutto ruota intorno a lui, con l’incontro decisivo e definitivo tra Mazzarri e De Laurentiis tra il 20 ed il 21″.
Articolo modificato 14 Mag 2013 - 13:55