Chi si avvicina di più al Matador?
“Le caratteristiche di Cavani sono uniche, difficile pensare a qualcuno che possa somigliargli. In termini di gol prenderei Gomez, il nazionale tedesco è una sicurezza, segna sempre tantissimo anche se quest’anno è stato un po’ chiuso da Mandzukic”.
Gomez segnerebbe tanto anche in Italia?
“Attaccanti come lui segnano dappertutto anche se in Italia ci sono le migliori difese e c’è grande equilibrio in tutte le partite. Gomez è più un attaccante d’area di rigore, fa meno movimento rispetto a Cavani, il Napoli dovrebbe sicuramente giocare in maniera diversa per esaltare le sue caratteristiche”.
Come vedrebbe Torres in maglia azzurra?
“Torres fino a un paio di anni fa era considerato un vero fenomeno, anch’io avrei scommesso ad occhi chiusi su di lui e sulla sua definitiva esplosione. Invece ha avuto una flessione, con Benitez però ha sempre fatto bene e poi ha vinto mondiali ed Europei. Quindi stiamo parlando comunque di un grandissimo attaccante, di grande esperienza e che si muove molto in attacco, più o meno sulla falsariga di Cavani”.
In corsa c’è anche Dzeko del Manchester City.
“Tra i nomi annunciati in corsa per la sostituzione di Cavani è quello che mi stuzzica di meno anche se ha giocato gli ultimi anni in un grande club come il Manchester City. Ha grande fisicità ed è forte di testa ma se penso a Cavani in questo momento vedo una grande differenza a favore del Matador”.
Lei chi prenderebbe come attaccante se dovesse andare via Cavani?
“Prenderei Suarez del Liverpool, suo compagno di nazionale nell’Uruguay, quello che più somiglia per caratteristiche a Cavani perchè fa molto movimento e non dà punti di riferimento alle difese avversarie”.
Fonte: Il Mattino
Articolo modificato 4 Giu 2013 - 08:20