IL PIANO – Il club partenopeo ritiene di avere gli argomenti giusti per convincere il Milan ed anche il calciatore ad un eventuale trasferimento al Napoli. Soldi cash, e non sarà mai quello un problema vista la disponibilità del club partenopeo a prescindere dalla cessione di Cavani. A gennaio, De Laurentiis era arrivato ad offrire venticinque milioni. Ora sarebbe propenso a salire ancora un po’. Trenta milioni, più un giocatore in contropartita, un elemento che piace tanto al Milan e ad Allegri, Blerim Dzemaili, un centrocampista che sa abbinare quantità a qualità, nove gol nella passata stagione, sette in campionato, due in Europa League. La valutazione sarebbe di circa quaranta milioni di euro, quindi, tra soldi e contropartite. Ma è un discorso da fare più in là quando si vedranno da vicino Galliani e De Laurentiis.
L’INGAGGIO – Anche per quanto riguarda l’ingaggio, anzi soprattutto per quello, e per l’età, che il Faraone fa gola al Napoli. A De Laurentiis non spaventano i costi dei calciatori, in particolare quelli giovani, quanto gli ingaggi. Quello di El Shaarawy, adeguato dopo le sirene del Manchester United, non arriva a due milioni di euro a stagione. Il Napoli gliene offrirebbe sicuramente di più. E soprattutto gli darebbe la possibilità di giocare con continuità e non essere oscurato da uno come Balotelli.
I SOGNI PROIBITI – De Laurentiis è a caccia di campioni da lanciare in orbita. Dopo la gestione di Pierpaolo Marino, durante la quale arrivarono i vari Hamsik, Lavezzi e Gargano, il Napoli ha avuto fortuna solo con Cavani. Ecco perché De Laurentiis ha provato ad agganciare, senza riuscirvi, i vari Muriel, Jovetic, Lamela, Marquinhos. Ed ora vorrebbe tentare il colpo con El Shaarawy dal momento che per il Milan non è più incedibile.
Fonte: Corriere dello Sport
Articolo modificato 13 Giu 2013 - 10:49