MERTENS – “Stanno parlando i legali da un paio di giorni per il contratto del giocatore e per il contratto tra i due club. La trattativa è comunque delineata e manca solo l’ufficialità. Una scelta condivisa tra allenatore e società”.
GONALONS – “Essere capitano del Lione a 24 anni è già una nota di merito. E’ un giocatore che ora sente l’esigenza di cambiare. La dirigenza azzurra ha parlato ieri con i suoi agenti che però adesso non confermano nè smentiscono. Si sta cercando l’accordo con il giocatore che non guadagna poco e poi si cercherà di raggiungere l’accordo con il Lione. Non è un acquisto sicuro ma tutto da definire. Non è escluso neanche che il Napoli possa avere in futuro una corsia preferenziale per Grenier che è assistito dallo stesso procuratore di Gonalons”.
RAMI – “Contatti rallentati dopo le operazioni Mertens e Gonalons. Resta una delle possibili soluzioni di Benitez; sicuramente più abbordabili dei vari Skrtel e Vermaelen”.
CERCI – “Un discorso bloccato dalla comproprietà tra Torino e Fiorentina. Bisogna aspettare e vedere dove va: solo a quel punto si può intraprendere un discorso. Certo che se il Torino dovesse riscattarlo non è escluso che il Napoli possa aver già intrapreso un discorso anche legato ad Emanuele Calaiò”.
EL SHAARAWY – “De Laurentiis ne ha parlato con Galliani in caso di partenza di Cavani. Ma lui non vuole andare via da Milano a meno che non si trovi di fronte ad una scelta obbligata. L’ostacolo principale comunque riguarda i diritti d’immagine visto che El Shaarawy ha di recente stipulato accordi con una serie di importanti sponsor”.
ZUNIGA – “Non ho segnali di rinnovo. De Laurentiis poi ha detto che non lo dà via sperando che magari possa rinnovare”.
Articolo modificato 14 Giu 2013 - 14:13