L’investimento, che dovrebbe essere nell’ordine dei 25 milioni, punterebbe a tenere fuori dal mercato gli arabi di Al Jazzeera, già sbarcati in Francia con la loro tv BeIn Sport, e nel medio lungo periodo potrebbe preludere alla sostituzione del marchio Sky con quello di Fox, per dare un imprinting globale alle tv del Tycoon australiano Rupert Murdoch. Restano per ora da definire i dettagli commerciali (se i nuovi contenuti saranno inclusi nei pacchetti Sport e Calcio di Sky o se dovranno essere pagati a parte), ma è già emersa una possibile data di lancio per i due nuovi canali (uno dedicato agli Sport USA e l’altro al calcio internazionale): il 17 agosto, in contemporanea con il lancio del nuovo canale all sport Fox Sports 1 negli Stati Uniti d’America.
Fosse confermata questa notizia, Sky potrebbe avere nella prossima stagione l’offerta di calcio più completa di sempre (Serie A, Premier, FA CUP, Liga, Ligue 1, Champions League, Europa League) per puntare ad essere sempre più leader del mercato in Italia.
Articolo modificato 16 Giu 2013 - 12:22