Inoltre in un periodo dove terzini (sia mancini che destri) di valore scarseggiano fortemente, averne uno in casa propria che sappia giocare su entrambe le fasce indifferentemente e in grado di rendere al meglio sia in fase offensiva che difensiva, è alquanto raro. E allora perchè non accontentarlo?
L’Inter e soprattutto la Juventus, sono alla finestra. I bianconeri sono pronti ad accogliere le richieste di Zuniga (tre milioni netti) e strapparlo al Napoli. La tentazione per il colombiano è forte. Zuzù da quando è approdato in azzurro è migliorato tantissimo e ha molti estimatori. Non scordiamoci poi che è nel pieno della sua maturità e sa benissimo che è il momento migliore per chiedere un forte aumento dell’ingaggio. Tutte motivazioni a suo favore.
De Laurentiis però è molto deciso. Ha più volte ribadito che “Zuniga non si muove” e che non lo cederà “nemmeno per 25 milioni”. Tattiche di mercato o verità? Certamente in entrambi i casi la società partenopea rischia di “regalare” uno dei calciatori più preziosi della rosa. Aurelio, pensaci bene, blindalo!
Andrea Gagliotti
Riproduzione riservata
Articolo modificato 20 Giu 2013 - 17:36