Bianchi-Bigon%2C+i+due+scudettati+confermano%3A+%26%238220%3BBenitez+pu%C3%B2+completare+il+lavoro+di+Mazzarri%26%238221%3B
spazionapoliit
/2013/06/21/intervista_bianchi_bigon_benitez_mazzarri/amp/

Bianchi-Bigon, i due scudettati confermano: “Benitez può completare il lavoro di Mazzarri”

Intervista Bianchi Bigon – Il primo non si scorda mai. Sessant’anni di attesa. Poi il trionfo. Napoli Campione d‘ltalia. La formazione una dolce cantilena, da Garella a Maradona. Anzi, fino a loro. Perché finiva con Ottavio Bianchi. L’allenatore campione. Che dà il benvenuto a Benitez.

Non conoscendolo di persona, sono cauto. Non so se è l’’uomo giusto: Napoli é una città particolare, unica, e anche la Serie A é diversa. Benitez ha però certamente  personalità; è uno che ha allenato e vinto in paesi culturalmente e calcisticamente differenti. Ha un bagaglio di esperienze importanti. I requisiti per far bene ci sono tutti. Ma per vincere subentrano anche altri fattori, il mercato per esempio. Le partite le vincono i giocatori. Io non ho mai avuto un presidente che mi ha fatto fare la squadra. Spero ci riesca Benitez. Io però mi fido di De Laurentiis“.

Di padre in figlio. Perché la vittoria è anche una questione di famiglia. Bigon padre vinse. Suo, il secondo scudetto. Secondo e ultimo, e indimenticabile. Riccardo, il ds, ci riprova quest’anno. Con De Laurentiis ha puntato sul miglior allenatore possibile. Su un potenziale erede di papà. Rafa Benitez è una scelta condivisa. Da tutti. Un plebiscito di consensi. Anche Albertino Bigon è d’accordo. 

E’ un top manager. Chi c‘è meglio di lui in Europa, ne vedo davvero pochi. Forse solo Mourinho e Heynckes. E Pellegrini. Benitez ha vinto ovunque e tutto. Ha carisma e personalità. Sa imporsi, sa come stare in uno spogliatoio. Non è di quelli che devono urlare. Raccoglie un’eredità pesante. Mazzarri ha fatto un gran lavoro, Benitez può finirlo e vincere lo scudetto come feci io

FONTE: Corriere dello Sport

 

 

 

 

Articolo modificato 21 Giu 2013 - 09:45

Share
Scritto da
redazione