Il Real vorrebbe che sia proprio Cavani, attraverso i suoi agenti, a rompere con il Napoli e a far capire con maggiore convinzione che il ciclo in azzurro è concluso. Insomma, i blancos spingono perché il bomber di Salto manifesti più apertamente il proprio mal di pancia, per costringere il Napoli a darlo via. Concedendo uno sconto a chi vuole prenderlo. Cosa che Cavani non intende fare. Al di là delle dichiarazione d’amore per le merengue.
De Laurentiis non ci sta. Il presidente ha da tempo chiarito la sua posizione. Il grande contatto è atteso per la fine della settimana. Toccherà probabilmente a Triulzi e Anellucci, gli agenti di Edi, aprire la strada al faccia a faccia fra De Laurentiis e Florentino. Ovvio, la valutazione che del suo faraonico cannoniere dà il Napoli spaventa il Real, che però può chiudere solo con l’aiuto di almeno una o due contropartite tecniche. Un’accelerata va comunque data in tempi rapidi. Gli agenti di Cavani in queste ore sono infatti in contatto anche con i club inglesi. Per ora, va detto, il 26enne attaccante relega i vari Chelsea e City nella casella alternative al Real. L’insidia Premier non va comunque sottovalutata.
In Francia invece sono certi che ci sia anche lo scatenato Paris Saint Germain, che ha appena trovato il nuovo allenatore, Laurent Blanc, sulle tracce di Edi. La Ligue 1 non è però un campionato che affascina il Matador: se non andrà al Real, Cavani potrebbe restare a Napoli.
Fonte: Il Mattino
Articolo modificato 24 Giu 2013 - 10:05