Il+Napoli+si+fionda+su+Mario+Gomez.+Duello+con+la+Fiorentina
spazionapoliit
/2013/07/06/gomez_napoli_fiorentina-2/amp/

Il Napoli si fionda su Mario Gomez. Duello con la Fiorentina

Gomez Napoli – Avanti tutta su Mario Gomez. Il Napoli non ha perso tempo. Appena disegnata l’intesa con il Psg per Cavani, ieri Aurelio De Laurentiis e i suoi collaboratori hanno presentato una richiesta ufficiale al Bayern Monaco per il centravanti che tanto piace a Rafa Benitez. Il contropiede è magistrale. Tra le candidature pesanti di Edin Dzeko del Manchester City e di Leandro Damiao dell’Internacional di Porto Alegre, ecco lo scatto per il panzer tedesco su cui ha messo da tempo le mani la Fiorentina.

A Firenze hanno da tempo l’assenso di Gomez, ma faticano a trovare l’accordo con il club bavarese. Il Bayern ha chiesto 20 milioni per l’attaccante ormai ai margini del progetto di Pep Guardiola. Perciò lui e il suo agente da tempo avevano preso contatto con la società dei Della Valle. Il tempo, però, sta giocando contro questa promessa reciproca. Il d.s. Pradé non sta affondando i colpi in Germania in attesa di avere chiarezza sul futuro di Stevan Jovetic. La querelle con la Juve è ormai più che nota. La difficoltà di dialogo con la Juventus ha determinato una autentica paralisi.

Il contatto con il Bayern è stato più che positivo. Anche perché i dirigenti della società campione d’Europa hanno mal digerito la strategia attendista dei viola. E proprio ieri Sammer in conferenza stampa ha usato toni duri sull’argomento. Ovviamente i bavaresi giocano al rialzo e tifano per il Napoli, disposto ad avvicinarsi a quota 20.

Piuttosto la società di De Laurentiis è tuttora in svantaggio agli occhi del giocatore. Gomez non vuole fare un voltafaccia con i viola, ma si sta ben rendendo conto di quel che sta accadendo intorno a lui. Il Napoli ha preso contatto con il suo agente. E’ imminente un incontro, mentre Benitez ha fatto arrivare al giocatore i segnali giusti. Un corteggiamento in piena regola per convincerlo a raccogliere la pesante eredità di Edinson Cavani. Peraltro nei piani tattici del tecnico spagnolo un centravanti come Gomez è il terminale ideale. Aggiungiamoci la lusinga di potersi giocare subito la rivincita in Champions League. Con questi argomenti il Napoli conta di convincerlo in fretta a cambiare idea. E la tempestività è l’arma migliore in vicende così delicate. Non va sottovalutato, infatti, l’aspetto diplomatico.

Il Napoli ci tiene a mantenere buoni rapporti con la Fiorentina. Anche perché la soluzione Jovetic è sempre dietro l’angolo, nonostante le attuali ritrosie del montenegrino. De Laurentiis e Bigon sono intenzionati a reinvestire al meglio i guadagni per Cavani, ma non vogliono certo farsi tradire dalla fretta. Ecco perché il felice esito dell’assalto a Gomez ha un’importanza strategica nella campagna di rafforzamento del dopo-Cavani. Se la missione tedesca porterà a risultati soddisfacenti in breve tempo, allora, le mosse successive saranno più semplici.

FONTE: Gazzetta dello Sport

 

Articolo modificato 6 Lug 2013 - 08:45

Share
Scritto da
redazione