Raduno Napoli – Si fa sul serio. Anzi, tutto è pronto o quasi per cominciare a fare sul serio: mercoledì 10 luglio, infatti, al centro sportivo di Castel Volturno sono in programma il raduno e i test atletici. Il primo giorno di scuola del nuovo Napoli di Rafa Benitez: le convocazioni sono partite, e ieri, ad esempio, sono stati anche spediti i telegrammi ai tre nazionali che hanno disputato la Confederations Cup: Cavani, Maggio e Gargano, attesi il 21 luglio a Dimaro. Mercato permettendo.
In sede saranno presenti un bel po’ di azzurri, fermo restando che gli altri nazionali, ovvero quelli che rispetto ai giocatori impegnati in Brasile hanno comunque disputato partite di qualificazione al Mondiale dopo il campionato, godranno di qualche giorno di vacanza supplementare: da Hamsik ai colombiani e gli svizzeri (ma c’é anche chi, come Inler, comincerà a lavorare da subito insieme con gli altri).
Il menù del primo giorno prevede la partenza con i test atletici propedeutici alla partenza per il ritiro di Dimaro, in programma sabato, coordinati, come sempre, dal dottor De Nicola, responsabile dello staff medico, e dai suoi vice, il dottor Enrico D’Andrea e il dottor Raffaele Canonico.
FONTE: Corriere dello Sport