Nonostante i vari Di Maria e Cristiano Ronaldo, Callejon ha collezionato ben 30 presenze in campionato, ritagliandosi un buono spazio alla corte di Mourinho. Grintoso e disciplinato, lo spagnolo è un giocatore eclettico, duttile e versatile, che fa della rapidità la sua arma migliore, capace di ricoprire tutti e tre i ruoli del 4-2-3-1 di Benitez. E proprio in quel reparto sembrano abbondare i giocatori agli ordini del tecnico spagnolo.
In effetti l’esterno destro ex blancos si affiancherebbe ai vari Hamsik, Insigne, Mertens, Pandev, tutti capaci di spaziare e di creare pericoli, e anche molto bene, nella trequarti avversaria. Inoltre, se si considera la predisposizione offensiva dei colombiani Zuniga e Armero, si arriverebbe ad una situazione di vera e propria abbondanza, per non parlare di esubero, per Rafa Benitez.
Sarà un compito più che arduo per il tecnico scegliere ogni domenica tre titolari da mandare in campo, dato che ognuno dei calciatori sopracitati ha caratteristiche ben diverse dall’altro. Toccherà quindi a Benitez gestire al meglio questa delicata situazione, in modo da coinvolgere tutti e non far sentire nessuno escluso. Una situazione di abbondanza in quella zona del campo potrebbe aumentare la competitività tra i calciatori, ma anche lo spogliatoio potrebbe risentirne. E’ chiaro dunque che sia i tifosi, ancor di più i diretti interessati, dovranno aspettare le prime giornate di campionato per capirne un po’ di più e per sperare in una maglia da titolare.
Articolo modificato 10 Lug 2013 - 15:02