Il massimo esperto di mercato Gianluca Di Marzio, ha parlato delle ultime trattative del Napoli ai microfoni di Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli: “Le trattative più calde del Napoli rimangono quelle per Julio Cesar e Damiao. Per il primo oggi ci sarà un fitto colloquio tra le parti per vedere il da farsi e si procede a ritmi spediti, per poi risolvere anche la questione legata alla susseguente cessione di De Sanctis. Per quanto riguarda Damiao invece, è tutto più complesso visto che l’Internacional ha fissato il prezzo minimo a 25 milioni di euro mentre il Napoli arriva massimo a 21 per il momento. Si dovrà discutere anche dei diritti d’immagine visto che al momento l’attaccante detiene un contratto stellare in Sudamerica con un noto marchio sportivo e potrebbe non volervi rinunciare”.
SULLE ALTERNATIVE. “Per quanto riguarda le alternative, si continua a prendere in considerazione Dzeco e Martinez ma credo proprio che il primo non sia sul mercato. Per quanto riguarda il secondo, è tutto da vedere: se il Napoli infatti cedesse Chavez e comprasse sia Julio Cesar che Damiao, i posti per gli extracomunitari sarebbero terminati e non c’è spazio per lui. Nel caso uno dei due saltasse, l’attaccante del Porto ha una clausola rescissoria e basta pagarla in toto. Sono corsie parallele sulle quali lavorare in caso di sorprese”.
GILARDINO L’OUTSIDER. “Da ieri tiene banco anche questa indiscrezione legata a Gilardino. L’idea c’è ed è concreta ma è qualcosa da valutare a fine mercato, come completamento di un eventuale attacco che sarebbe comunque sperimentale. Farebbe comodo a Benitez un attaccante esperto e che conosce già benissimo la serie A, titolare della Nazionale maggiore, insomma, non l’ultimo arrivato. Vedremo cosa succederà in merito”.