Il Napoli ha tenuto il primo allenamento nel ritiro di Dimaro in Trentino. Gli azzurri sono arrivati al Centro Sportivo intorno alle 16.50 accolti da un elevato numero di tifosi che gremivano le tribune del campo di allenamento e le aree circostanti. I calciatori sono stati divisi in due gruppi.
Il primo gruppo è sceso in campo alle 16.50 ed era formato da: Dzemaili, Calaiò, Tutino, Pandev, Zuniga, Behrami, Sepe, Mertens, De Sanctis, Colombo, Gamberini, Uvini, Vitale e Cannavaro. Prima di iniziare una leggera corsetta Benitez, accompagnato dal Vice Pecchia, ha voluto parlare al gruppo. Successivamente torello e poi partitella a campo e a porte ridotte. Ha fatto poi ingresso in campo anche il neo acquisto Rafael accolto da una vera e propria ovazione del pubblico. Per lui solo un po’ di lavoro in palestra.
Stessa tipologia di allenamento anche per il secondo gruppo sceso in campo intorno alle 17.45, a comporlo c’erano: Dossena, Donadel, Inler, Bariti, Mesto, Radosevic, Callejon, Armero, Britos, Fernandez, Hamsik, Insigne e Novothny. Tripudio di entusiasmo da parte dei tifosi per Marek Hamsik vero e proprio idolo. Tanti incoraggiamenti anche nei confronti del neo acquisto Jose Callejon. Mattatore della giornata come sempre un simpaticissimo Pablo Armero pronto a regalare un sorriso ai suoi compagni e allo staff tecnico.
Al termine della parte tecnica gli azzurri hanno fatto un po’ di lavoro nella palestra situata sulla pista di atletica del Centro Sportivo.
L’allenamento si è concluso poco prima delle 19 con Inler e Britos ultimi a lasciare il campo. Da segnalare la lunga chiacchierata proprio tra il centrocampista svizzero e Rafa Benitez.
Il programma di domani prevede una doppia seduta di allenamento alle ore 9.30 e alle 16.30. Alle 15.30, presso il Teatro Comunale di Dimaro, si terrà la prima conferenza stampa di Rafa Benitez.
Dal nostro inviato a Dimaro Roberto Longobardi
Articolo modificato 13 Lug 2013 - 21:19