Hamsik%2C+leader+in+campo+e+fuori+del+nuovo+Napoli+di+Benitez
spazionapoliit
/2013/07/16/hamsik-leader-in-campo-e-fuori-del-nuovo-napoli-di-benitez/amp/
Categorie Rassegna Stampa

Hamsik, leader in campo e fuori del nuovo Napoli di Benitez

Dimaro. Il leader incontrastato del nuovo Napoli. I tifosi lo hanno eletto: è lui il nuovo beniamino. “Marek, Marek” il coro scandito dalla tribuna a ogni giocata a effetto. Benitez confida in lui, vuole renderlo ancora più universale di quello che è già. Trequartista alle spalle della punta più avanzata, questo prevede il piano A del tecnico spagnolo. Centrocampista alla Gerrard, cioè davanti alla difesa, il piano B. E nelle prime esercitazioni lo slovacco sta ricoprendo la doppia posizione. Un colpo rimediato nell’esercitazione della mattinata ha fatto per un attimo temere. Nulla di grave, fuori giusto qualche minuto, poi è rientrato. Marek a cresta alta e pronto ad inseguire nuovi traguardi con il Napoli. Lui che ha fatto una scelta precisa, ama Napoli e vuole provare a vincere qualcosa in maglia azzurra.

Le sirene non l’hanno mai attratto: la scelta l’ha fatta, nella sua testa c’è solo il Napoli. Adesso è più cha mai il simbolo, l’anello di congiunzione tra il vecchio Napoli e il nuovo. Ha vissuto gli anni di Mazzarri e c’era già con Reja: il ragazzo slovacco diventato in questi anni un top player, il vero top player del Napoli. Benitez lo ritiene fondamentale per il suo progetto tattico. Marek deve far girare la squadra se gioca più basso, rifinire e segnare invece nella sua posizione più avanzata, quella base. Le prime prove, le verifiche: gioca a testa alta e illumina nelle semplici partitine. Uomo squadra e vero leader. Sempre in doppia cifra, adesso nel nuovo Napoli potrebbe fare ancora meglio anche in termini di gol.

Guida il vecchio gruppo, divide la stanza con Dzemaili ed è un punto di riferimento per i nuovi. Benitez sul campo parla moltissimo con lui, prima e dopo le esercitazioni. Tirato a lucido anche fisicamente. Hamsik è pronto quasi come se si dovesse fare già sul serio. Invece la stagione è ancora all’inizio e ci saranno tante partite da giocare per lasciare il segno. Come sempre.

Fonte: Il Mattino

Articolo modificato 16 Lug 2013 - 11:10

Share
Scritto da
redazione