Gli è stato poi chiesto il perché di questa scelta e lui ha precisato: “Per me la fiducia è la cosa più importante, i soldi vengono dopo. Il Presidente ha creduto in me e sono qui per questo. So che Leonardo ha avuto un periodo difficile a livello personale, ma non ho mai esitato a scegliere Parigi. Il club aspira a vincere tanto e c’è un grande progetto“.
Ad accoglierlo troverà diverse facce conosciute: “Conosco Lavezzi, Pastore e Lugano e tutto questo è importante per me. Avevo più contatti con Lugano che con il Pocho ma sarà ottimo incontrare qualcuno che già conosco. Abbiamo un grande attacco, la nostra ambizione è dare alla squadra i nostri gol, la nostra ambizione è far gol, speriamo di farne tanti“.
Sorprendentemente ha anche manifestato interesse per il livello di gioco del campionato, pur affermando di non averlo seguito e di sapere solo che l’ha vinto il PSG.
Infine un saluto ai tifosi del Napoli: “Voglio dire ai tifosi che ho vissuto tre stagioni spettacolari, ma certamente per un giocatore ci sono ambizioni e obiettivi e come ho già detto ho sempre voluto superare i miei limiti, mi è stato proposto un progetto importante e ho deciso di venire qui. Voglio anche dire alla gente che porterò sempre la città di Napoli nel mio cuore, ma oggi faccio parte di un’altra squadra, rispetto la città di Napoli, la squadra di Napoli e voglio salutarli e augurargli tutto il meglio, è una grande squadra“.
A margine il Presidente del PSG, ha spiegato come la trattativa non sia stata affatto semplice, ha ringraziato il Presidente De Laurentiis lasciando intendere che non sia stato facile trattare con lui.
Si chiude così oggi la saga di Cavani al Napoli.
Articolo modificato 16 Lug 2013 - 18:44