POSSESSO E MANOVRA – L’allenatore spagnolo non ha fatto mistero di ciò che si aspetta. “Rispetto a quello che la squadra ha fatto negli ultimi anni – ha spiegato più volte – vogliamo fare un passo in avanti nel gioco. I ragazzi stanno lavorando per imparare i nuovi movimenti e vedrete che per l’inizio del campionato saremo pronti. Avremo più possesso palla e saremo più propositivi rispetto al passato”. Una rivoluzione del genere Benitez provò a portarla avanti anche all’Inter, pochi mesi dopo il triplete. Lì, però, l’influenza di Mourinho era ancora troppo forte e i mancati acquisti estivi minarono le possibilità di successo. Adesso il suo compito sembra essere più facile.
DUBBIO MERTENS – Oggi pomeriggio intanto è in dubbio la presenza dell’olandese che ieri, per un leggero affaticamento muscolare, ha lavorato a parte. Le sue condizioni saranno valutate stamani, ma tutto lascia pensare che, visto lo scarso significato della sfida contro la Feralpi Salò, l’ex PSV Eindhoven sarà risparmiato a meno che non dia risposte del tutto rassicuranti della seduta di stamani. Rischiare sarebbe inutile.
PRESENTAZIONE UFFICIALE – Oggi, però, non è in programma solo la prima amichevole dell’era Benitez. I 500 biglietti in vendita sono quasi tutti esauriti, ma saranno molti di più i supporters azzurri che raggiungeranno la Val di Sole per abbracciare i loro beniamini e incitarli in questo week end. In serata in piazza ci sarà la presentazione della squadra con i calciatori che saranno sottoposti a un vero e proprio bagno di folla.
Fonte: Il Corriere dello Sport
Articolo modificato 20 Lug 2013 - 09:37