ore 17.07 – Squadre in campo per l’allenamento. Nessuna notizia da Higuain
ore 15.38 – Ci sarà domani alle 12 presso il Teatro Comunale di Dimaro la presentazione di Gonzalo Higuain. Lo spostamento sarebbe dovuto alle numerose telefonate dei giornalisti stranieri che non sarebbero riusciti a raggiungere la località trentina nel pomeriggio di oggi.
ore 14.31 – Da quanto appreso da nostre fonti ci sarebbero da attendere dei tempi tecnici, chiesti dall’entourage del calciatore, riguardanti la definizione dei contratti che legheranno Higuain al Napoli. Nonostante ciò Higuain sarà un giocatore del Napoli.
Era tutto pronto per le 19.30 quando, dal Teatro Comunale di Dimaro, sarebbe stato presentato Gonzalo Higuain. Ma come ci informa il nostro Direttore Antonio Manzo, inviato a Dimaro, la conferenza stampa è stata annullata. Non si conoscono ancora le motivazioni. Seguiranno aggiornamenti.
ore 00.44 Si festeggia l’arriva di Higuain all’Hotel Rosatti. Foto con torta per Higuain, De Laurentiis e Benitez
ore 00.30 Gonzalo Higuain si affaccia ai balconi dell’Hotel che ospita il Napoli e saluta i tanti tifosi.
ore 00.22 Gonzalo Higuain è appena arrivato a Dimaro. due le macchine, di cui uno di depistaggio, che sono arrivate di corsa all’Hotel Rosatti dove alloggiano gli azzurri. Al passaggio delle auto si è alzato forte il saluto dei tanti tifosi. Cori che hanno infastidito Gigi Vitale e Pablo Armero che si sono affacciati dal balcone della loro stanza per cercare di calmare i tifosi. Battibecco tra Gigi Vitale e alcuni tifosi.
ore 22.58 – Son ben due i voli, uno per Verona e uno per Bolzano, persi da Gonzalo Higuain questa sera. A riferirlo è Gianluca Di Marzio che conferma l’arrivo, con un terzo aereo, proprio in questi minuti a Verona.
ore 21.38 – Sta volando sui cieli italiani in questi momenti Gonzalo Higuain che atterrerà a Verona intorno alle 22.45 per poi raggiungere Dimaro, sede del ritiro del Napoli, in auto. Ci si aspetta un’accoglienza calorosa anche allo scalo scaligero. Come ci informa il nostro Direttore Antonio Manzo, inviato a Dimaro, un buon numero di giornalisti e tifosi si sono spostati dalla località Trentina per dare il giusto benvenuto al nuovo attaccante del Napoli.
ore 20:20 – Gonzalo Higuan e Pepe Reina, secondo quanto riportato da Aurelio De Laurentiis attraverso Twitter, hanno superato le visite mediche e presto si aggregheranno al gruppo.
ore 18.25 – Fra circa 30/35 minuti termineranno le visite mediche. Poi ritorno a Fiumicino e aereo per Verona. El Pipita è atteso dai compagni verso le 22 a Dimaro.
ore 16.10 – E’ arrivato Gonzalo Higuain a Villa Stuart, quasi 50 tra tifosi e giornalisti ad accoglierlo
ore 15.54- Tutto pronto a Villa Stuart, Higuain arriverà intorno alle 16.10 (immagini dal nostro inviato Raffaele Nappi). Ecco alcuni scatti postati sul profilo twitter di Villa Stuart
ore 15.30- Matteo Petrucci, giornalista Sky e inviato a Roma, ha raccontato di circa 200 tifosi del Napoli, giunti a Fiumicino per accogliere Higuain. Il giocatore, quasi disorientato ha dichiarato: “Sono molto felice, non mi aspettavo questa accoglienza da parte dei tifosi”. L’argentino si è dovuto rifugiare dalla Guardia di Finanza per sistemarsi. Cori per lui e De Laurentiis, i tifosi invocano lo scudetto. ECCO IL VIDEO
15.15 – ECCO LA PRIMA FOTO DI GONZALO HIGUAIN IN ITALIA! Il giocatore è a Roma pronto a sottoporsi alle visite mediche di rito con la società azzurra! La foto, di Matteo Petrucci, è stata postata sul profilo twitter di Gianluca Di Marzio.
14.48 E’atterrato all’aeroporto di Fiumicino, terminal T1, l’aereo che da Madrid ha trasportato Gonzalo Higuain a Roma per effettuare le visite mediche a Villa Stuart.
13.00 – Anche Gianluca Di Marzio, collega di Sky, conferma: El Pipita atterrerà a Fiumicino poco prima delle 15, accompagnato dal fratello, e si recherà a Villa Stuart per sostenere le visite mediche. Raggiungerà in serata i nuovi compagni a Dimaro, dove ad attenderlo ci sarà anche il padre, atteso direttamente nella sede del ritiro del Napoli.
12.00 – Gonzalo Higuain è ormai ad un passo dal vestire la maglia azzurra. Il calciatore argentino, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe partire alle 12.20 da Madrid ed arrivare alle 14.50 a Fiumicino. In seguito, visite mediche a Villa Stuart ed in serata partenza per Verona.
Articolo modificato 26 Lug 2013 - 11:12