Passione ardente Sono i giorni più caldi dell’anno e Napoli brucia di passione per il Pipita e per gli altri nuovi acquisti del presidente De Laurentiis. Lo si è capito dall’accoglienza che è stata riservata alla squadra nel momento in cui gli azzurri sono atterrati venerdì notte a Capodichino. Circa duecento persone hanno atteso il pullman fuori l’aeroporto. Bandiere al vento azzurre, ma anche slovacche ed argentine e i soliti cori: “Noi vogliamo vincere” e “Chi non salta è juventino”. Il gruppo era allegro: De Laurentiis ha fatto gli auguri di buon compleanno a Pandev ed Hamsik, poi ci sono state 24 ore di libertà. Callejon è andato a Capri con la sua Marta mentre Mertens è stato riconosciuto e festeggiato dai tifosi mentre era in giro con la fidanzata Katrin sul lungomare, dove si è visto pure Fernandez passato a salutare il connazionale Higuain.
Il River e la barca A proposito, il Pipita da ieri è ufficialmente un giocatore del Napoli. De Laurentiis ha postato su Twitter la fotografia del momento fatidico in cui lui stesso ha firmato il contratto che lega Higuain al club per i prossimi cinque anni. Oggi il Pipita sosterrà il primo allenamento con il gruppo. L’appuntamento è fissato per le 18 a Castel Volturno. Ieri, invece, Higuain è stato acclamato da un sostenitore del River Plate, con la maglia della Seleccion, arrivato sotto il suo albergo. Poi, verso le 11, ha attraversato la strada, è transitato dal Circolo Savoia ed è salito su una barca messagli a disposizione da De Laurentiis per una breve gita in mare. Cappellino in testa ed occhiali da sole, è riuscito a passare inosservato e a godersi un po’ di relax in attesa di quello che lo attende domani: presentazione al pubblico, e forse alla stampa, e poi, magari, uno spezzone di gara contro il Galatasaray del suo ex compagno madridista Sneijder.
Tornano i nazionali Intanto Benitez, che sta cercando casa su indicazione della moglie Maria De Montserrat, aspetta oggi a Castel Volturno i reduci dalla Confederations: Maggio, Gargano e, soprattutto, i nuovi acquisti Reina ed Albiol. Non scenderanno in campo domani, ma parteciperanno alla festa che scatterà alle 18:45. Oggi prove generali al San Paolo, dove ci sarà la presentazione delle nuove maglie, si ascolterà la nuova versione dell’inno ‘O surdato ‘nnammurato e si potranno ammirare per la prima volta le cheerleaders.
Fonte: La Gazzetta dello Sport
Articolo modificato 28 Lug 2013 - 21:49