De Napoli, come immagina una coppia centrale Behrami – Mascherano ?
“Lo vedo un tandem perfetto, il migliore del campionato. L’argentino è di spessore mondiale, sarebbe un colpo fantastico”.
È un mercato ancora incompleto quello del Napoli?
“Si, ci vuole una panchina lunga e forte, un innesto a centrocampo e un bel rinforzo in difesa perché la Juventus è ancora un gradino avanti. Il presidente De Laurentiis sta operando alla grande, le casse sono ancora piene e si può investire. Ho fiducia in lui, arriveranno altri campioni”.
Urge un top player maggiormente a centrocampo o in difesa?
“In entrambi i settori. Uno che detti il gioco e uno che sappia comandare le operazioni in difesa, Astori ad esempio. Veloce, italiano, nazionale, affidabile: da prendere subito, senza perdere tempo in trattative”.
Oggi è Hamsik il leader della squadra?
“Senza dubbio, una pedina eccezionale, uno come lui avrebbe potuto giocare anche nel nostro Napoli al fianco di Diego. Adesso che ha rinnovato il contratto, è destinato a diventare in futuro il capitano. In fase offensiva i suoi inserimenti mi fanno impazzire, in zona gol è devastante. Sento dire che potrebbe arretrare a centrocampo, non sono d’accordo: è normale provare un campione del suo calibro in varie posizioni del campo ma non snaturiamo il suo gioco. Hamsik è fenomenale quando si esprime nelle sue zone più congeniali”.
I tifosi vogliono lo scudetto, è troppo?
“Molto dipenderà da Higuain, gli argentini si ambientano presto e lui con il passar del tempo potrebbe far non rimpiangere Cavani. Con un paio di ulteriori innesti si può anche sognare”.
Fonte: Il Mattino
Articolo modificato 18 Ago 2013 - 11:01